Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Acerbi: “Stiamo crescendo, la Lokomotiv è una squadra dura”

Sarri e Acerbi a Formello

Segui il live della conferenza stampa di Francesco Acerbi

redazionecittaceleste

Come previsto dalla Uefa, insieme a mister Sarri si è presentato anche un calciatore della Lazio in conferenza stampa. Stavolta è toccato a Francesco Acerbi presentare la sfida contro la Lokomotiv Mosca direttamente dal centro sportivo biancoceleste. Ecco le risposte del Leone alle domande postegli dai giornalisti presenti.

(Premi F5 per aggiornare...)

Come stai?

"Sto abbastanza bene, cerco di tenermi sempre in forma fisica e mentale tra riposo e tutto per gli obiettivi che ci prefissiamo. Ci sono poi momenti in cui sei in calo, ma si cerca sempre di essere sul pezzo per recuperare il prima possibile".

Quanto è sarriana questa Lazio?

"Da come siamo partiti stiamo facendo dei buonissimi passi in avanti. Alcune cose vanno bene, altre vanno collaudate, soprattutto i dettagli perché fanno la differenza. Dobbiamo a volte stare un po' più sul pezzo noi in campo. Stiamo dando tutto, ma forse ancora non basta. Su alcune cose siamo un po' disattenti durante la gara e contro le squadre forti questo ci penalizza. Dobbiamo essere molto attenti durante l'arco della partita".

Sui calendari...

"Si gioca ogni tre giorni, si sta cercando quindi di fare qualcosa per il bene di tutti, come ad esempio ridurre le squadre in campionato. Le partite sono veramente tante". Interviene Sarri: "Ma nessuno pensa di voler diminuire le partite della nazionae? Si stanno facendo delle partite inutili. Magari le nazionali potrebbero giocare a giugno".

I tuoi obiettivi personali?

"Stare sempre al top e dimostrare a me stesso di poter migliorare il mio valore e soprattutto imparare. Questo mi fa stare sul pezzo. Domani sarà una partita talmente importante che dovremo senz'altro portare a casa i tre punti".

Sulla Lokomotiv e sul girone...

"Il girone è stato difficile. Poi hai gare toste come domani. Vai in Russia, fai il viaggio, fa freddo. Ci aspetta una partita dura, come tutte le partite in Europa. Dovremo essere organizzati e fare il nostro gioco e cercare di portare a casa un risultato importante".