Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Genoa, sarà Pairetto a dirigere il match dell’Olimpico

Luca Pairetto

Scelto il direttore di gara che arbitrerà la sfida dell'Olimpico tra la Lazio e il Genoa: toccherà a Luca Pairetto

redazionecittaceleste

In occasione della diciottesima giornata di campionato, presso l0 Stadio Olimpico di Roma si affronteranno Lazio e Genoa. Il campionato dei biancocelesti è stato fin qui particolarmente altalenante. Tuttavia, una rush finale in quest'ultima parte del girone d'andata potrebbe consentire ai capitolini di affacciarsi al girone di ritorno con maggiore fiducia. Davanti a sé, però, i calciatori di Maurizio Sarri avranno la compagine rossoblù ferita e in piena lotta per non retrocedere. Il cambio di allenatore, si è passati da Davide Ballardini ad Andriy Shevchenko, non ha ancora dato i suoi frutti. Nonostante appena poche ore fa il Grifone sia riuscito a battere la Salernitana in Coppa Italia e ad accedere agli ottavi di finale del torneo.

Lazio-Genoa, i precedenti

Il prossimo incontro

La gara infrasettimanale, lo sa bene mister Sarri, porta via energie. Per questo probabilmente per la prima volta in stagione, la Lazio parte con tutti i favori del pronostico dalla sua. Se quando erano i capitolini a giocare in mezzo alle settimana le energie nervose non bastavano, ora l'auguro e che grazie al riposo i calciatori biancocelesti possano scendere in campo nel migliore dei modi. Intanto la Serie A e il sito ufficiale del club hanno ufficializzato quella che sarà la composizione arbitrale del match che si giocherà nella Capitale venerdì prossimo a partire dalle 18:30.

La designazione

La scelta del direttore di gara è ricaduta su Luca Pairetto di Nichelino. Mentre i suoi assistenti saranno Luigi Rossi e Fabrizio Lombardo. Il ruolo di quartoufficiale sarà ricoperto da Alberto Santoro. Al VAR e all'AVAR, invece, ci saranno Lorenzo Maggioni e Giovanni Baccini. Il fischietto originario della provincia di Torino ha diretto la Lazio in 9 occasioni. Per un bottino pari a 6 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. L'ultima volta con i biancocelesti in campo fu in occasione della sconfitta nel derby dello scorso anno.