Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lukaku torna alla Lazio: “Sarò ad Auronzo, mi piacerebbe lavorare con Sarri”

Jordan Lukaku

Jordan Lukaku, terzino in prestito nell'ultimo anno all'Anversa in Belgio, è di ritorno alla Lazio. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport quest'oggi

redazionecittaceleste

Jordan Lukaku, terzino in prestito nell'ultimo anno all'Anversa in Belgio, è di ritorno alla Lazio. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport quest'oggi, infatti, il laterale non verrà riscattato dal club belga. Nonostante le intenzioni fossero quelle e tutto sommato ha disputato una buona stagione. Ma la cifra pattuita, i 3.5 milioni di euro, non verranno versati nelle casse capitoline che così vedranno tornare alla base il calciatore belga, fratello del più celebre Romelu. Che proprio in questi giorni se la vedrà con Ciro Immobile e l'Italia agli Europei. Jordan dunque probabilmente verrà valutato da Sarri, che potrebbe trovarsi con un esterno in più. Adatto con il 3-5-2 ma va bene anche con uno schieramento a 4, Lukaku è stato sfortunato nella sua parentesi capitolina. Dove gli infortuni l'hanno fatta da padrone, togliendogli tante possibilità di mettersi in luce con i biancocelesti. Cosa comunque avvenuta nei rari sprazzi: ad esempio nella finale di Supercoppa contro la Juventus. Ma di lui si ricordano anche la rete al Crotone nel 2017 (4-0) o l'assist per la rete di Immobile a Firenze nel 2019 (1-2), la vittoria che aprì la serie record di undici successi di fila. Per il resto tanta sfortuna, molti infortuni, qualche prestazione non all'altezza e alcuni screzi con Inzaghi. Adesso con Sarri vuole mettersi in mostra e riconquistare il tempo perduto.

Le parole di Lukaku

Il calciatore è stato intercettato da Il Messaggero, dove ha rilasciato queste dichiarazioni. "Quando sbarcai a Roma nel 2016 i tifosi dicevano di aver acquistato il Lukaku sbagliato. Venivo da un Europeo in cui non avevo giocato bene. Non ho parlato ancora con Sarri ma mi piacerebbe tanto lavorare con lui. Mi farebbe crescere e io ho voglia di farmi sentire utile per la causa. Intanto torno sicuro. La Lazio mi ha chiamato e detto di presentarmi a Formello per il 10 luglio. Poi partirò per Auronzo e spero di convincere il tecnico".