Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Maccarone: “Mi piacerebbe vedere Sarri alla Lazio con Luis Alberto”

Massimo Maccarone

L’ex attaccante ha parlato del possibile arrivo di Sarri, suo allenatore ai tempi dell’Empoli, sulla panchina biancoceleste

redazionecittaceleste

Ha concesso una lunga intervista ai microfoni della radio ufficiale della Lazio MassimoMaccarone, ex attaccante, tra le altre, di Siena ed Empoli. Proprio in Toscana è stato allenato da Maurizio Sarri, che potrebbe arrivare sulla panchina bianoceleste - qui tutti gli aggiornamenti. Di seguito le parole di Big Mac.

 Maurizio Sarri

Su Sarri

Inzaghi ha fatto un ottimo lavoro, all'Inter cambierà poco lo stile di gioco: troverà lo stesso modulo ma con principi tattici diversi. A Empoli eravamo una piccola realtà, eppure Sarri fece un grande lavoro con noi in quelle stagioni. Con le grandi squadre ha sempre fatto bene: a Napoli ha giocato il miglior calcio degli ultimi quindici anni e con Chelsea e Juventus ha vinto trofei. Ha i suoi concetti di gioco ed è sicuramente è uno dei tecnici che mi ha fatto divertire di più in carriera. Mi piacerebbe vederlo all’opera con Luis Alberto. Lo spagnolo ha qualità e grande intelligenza tattica, con Sarri potrebbe rendere ancora di più. Il calcio è sempre in evoluzione, penso che un giocatore si diverta di più a giocare palla a terra, come vuole Sarri. Non c'è però un metodo giusto e uno sbagliato, è solo questione di chi lo pratica meglio”.

Su Immobile e sulla Nazionale

L’ambiente è importante: se trovi una squadra nell'anno giusto diventa tutto più semplice. Immobile ha pagato le stagioni complicate a Dortmund e Siviglia. Nella Lazio sente la fiducia di tutti e si può esprimere al massimo. 

Mancini ha fatto un grande lavoro. È intelligente, decide sempre per il bene della squadra. Sperò che sarà un grande Europeo per gli Azzurri. Ricordo ancora la mia prima volta in Nazionale nel marzo del 2002, in Inghilterra. Giocavo ancora in B e non avevo mai debuttato in Serie A. C'erano campioni veri in rosa, soprattutto in attacco. Fu una gioia immensa”.