Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Il regalo per Sarri si chiama Dries Mertens

Mertens

L'attaccante del Napoli si libererà a parametro zero. E' uomo giusto per rinforzare la rosa grazie alla sua grande duttilità

redazionecittaceleste

Il rinnovo di Sarri ancora non è stato firmato. Ed entro giugno, il club dovrà dare segnali importanti al proprio allenatore. la permanenza del tecnico toscano passa per il mercato, e al momento il club può garantire soltanto colpi a parametro zero. Ma c’è un giocatore che potrebbe rappresentare una promessa di matrimonio, ed è in scadenza di contratto. La Lazio intende accontentare Sarri su Dries Mertens. Il giocatore belga a fine stagione lascerà il Napoli. E potrebbe nuovamente tornare a lavorare con il suo ex allenatore. L’ingaggio non è basso, e la carta di identità non è ancora troppo sgualcita.

L’affare si può fare. Del resto, Mertens ha la stessa età di Pedro che in questa stagione è stato - in assoluto - tra i migliori giocatori laziali. Un contratto biennale potrebbe convincere il calciatore belga che potrebbe giocare sia come esterno, sia come attaccante centrale. E’ stato proprio lo stesso Maurizio Sarri a trovare per Mertens un nuovo ruolo, che ha consentito all’attaccante di battere il record di gol di Maradona. Il legame tra i due è piuttosto stretto, e per questo le possibilità di vederlo in maglia biancoceleste sono consistenti. Un colpo a parametro zero, un giocatore pronto in grado - all’occorrenza - di essere il vice Immobile.

Il Napoli non sembra essere intenzionato a trattenere il giocatore. ha presentato un’offerta al ribasso che Mertens non ha preso in considerazione. la proposta di De Laurentiis è annuale, e non supera i due milioni di euro. Il presidente Lotito potrebbe spingersi oltre, offrendo al giocatore un contratto biennale. Il monte ingaggi della Lazio, considerando la partenza di molti giocatori, avrà modo di alleggerirsi in maniera considerevole. Il club non dovrà più sostenere l’ingaggio di Lucas Leiva - oltre due milioni e mezzo ndr - e probabilmente quello di Milinkovic che supera abbondantemente i tre milioni di euro. Inoltre ci sono anche gli stipendi di Strakosha e Patric. E soprattutto quello di Muriqi che la Lazio intende cedere, anche certificando una minusvalenza.