Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato Lazio, giallo Kamenovic: il serbo può restare al club

Dimitrije Kamenovic

Il futuro di Dimitrije Kamenovic è più incerto che mai. Il difensore sarebbe pronto per rimanere alla Lazio

redazionecittaceleste

Stando a quanto riportato dalle colonne de Il Messaggero all'indomani della prima sfida di campionato, Dimitrije Kamenovic potrebbe rimanere alla Lazio. Il calciatore serbo, che nel mondo del professionismo ha scelto di affidarsi all'agente Mateja Kezman, procuratore anche di Sergej Milinkovic-Savic, potrebbe rimanere in rosa nonostante non faccia ancora parte della lista ufficiale diramata dal club biancoceleste. La sua esclusione aveva inizialmente lasciato intendere che il mercato in entrata della società capitolina non era ancora finito. La sua assenza, piuttosto, in quanto calciatore extracomunitario, sembrava potesse aprire ancora di più le porte a Filip Kostic. L'esterno d'attacco suo connazionale è in uscita dall'EintrachtFrancoforte e la Lazio avrebbe bloccato la trattativa da settimane. L'unico ostacolo, di fatto, è sembrata essere la burocrazia.

 Lazio in ritiro ad Auronzo

Dilemma Kamenovic

Ora però il caso Kamenovic è tornato in auge nel quartier generale di Formello. Il classe 2001 a questo punto sembrava così fuori dai giochi che al suo posto è stato reintegrato Mohamed Fares. L'algerino si è allenato discretamente ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, in quel di Auronzo di Cadore, ma non è nemmeno partito per la seconda parentesi tedesca presso Marienfeld. Ufficialmente per via dello smarrimento dei documenti in suo possesso, ma non ci sarebbe da stupirsi se fosse stato in buona parte anche per scelta tecnica. Alla fine, però, l'ex SPAL è riuscito a spuntarla e adesso fa parte dei convocabili a disposizione di Maurizio Sarri. Nel 4-3-3 del mister l'algerino può fare il terzino sinistro. Ruolo ricoperto da Elseid Hysaj, in veste da titolare, ma anche da Adam Marusic, come alternativa. Quello dell'appena arrivato difensore del Cuckaricki appare proprio come un profilo difficile da inserire in questa squadra.

Operazioni in uscita

Nei giorni che mancano alla fine del mercato, che chiuderà i battenti il prossimo 31 agosto, può succedere davvero di tutto. Un altro indiziato speciale per la partenza è Joaquin Correa. I nerazzurri di Simone Inzaghi si sarebbero fatti avanti con un'offerto per il giocatore.