Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Insigne, il rinnovo con il Napoli non arriva: la Lazio è solo una suggestione?

Il rinnovo di Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, è sicuramente il tormentone dell'estate. L'attaccante partenopeo non ha ancora trovato un'intesa

redazionecittaceleste

Il rinnovo di Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, è sicuramente il tormentone dell'estate. L'attaccante partenopeo non ha ancora trovato un'intesa con la società e, secondo quanto riportato da Repubblica, non riceve segnali da De Laurentiis. Doveroso guardarsi intorno a questo punto.

Insigne, suggestione Lazio

 Immobile e Insigne con l'Italia

Già, ma chi potrebbe acquistare il folletto azzurro? Poche le voci di mercato. Si era parlato del Barcellona qualche giorno fa e anche della Lazio di Sarri. Il tecnico toscano avrebbe indicato proprio nel folletto azzurro uno dei suoi sogni di mercato. Inoltre Insigne è in vacanza insieme ad Immobile, capitano dei biancocelesti e suo grande amico. Ma al momento la piazza romana resta solo una suggestione. Perché il prezzo dell'ingaggio è bello alto (5 milioni di euro nerri) e la Lazio non ha la forza economica per permetterselo. Da Roma smentiscono e non arrivano segnali di offerte, mentre lo scambio con Correa è, come detto, solo suggestione e poco più.

Le altre novità sul Capitano del Napoli

Sempre più chiaro che De Laurentiis non farà il primo passo: la questione sarà tutta nel volersi venire incontro sull'ingaggio. Il Napoli non vuole rinunciare al suo capitano ma la questione è condizionata dalle richieste di Lorenzo. Ed è per questo che il patron attende che il neo campione d'Europa torni dalla sua vacanza in Spagna primi di iniziare a capire quelle che sono le sue intenzioni. Secondo quanto riportato da Il Mattino, è evidente, però, col passare dei giorni, che per rinnovare l'intesa dovrà essere firmata a una cifra di molto inferiore agli attuali 5 milioni annui netti di stipendio. E su questo aspetto il discorso per il prolungamento rischia di arenarsi. Ma è evidente, che il Napoli a certe condizioni economiche, è pronto a far firmare il rinnovo a Insigne. Dunque, mai come adesso la decisione se restare o no è affidata proprio al capitano azzurro. Se rinuncia a qualcosa, l'affare è fatto. Trattative non sono state avviate, non ci sono offerte. E in ogni caso, non è detto che la stagione possa iniziare anche senza rinnovo: il Napoli è pronto a correre il rischio di perderlo a zero l'estate prossima. Pisacane e Giuntoli nei prossimi giorni potrebbero iniziare a sentirsi, ma il clou dell'operazione è legato al rientro di Insigne.