Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan-Lazio, i precedenti: biancocelesti imbattuti da 5 gare in Coppa Italia

Lazio

I precedenti complessivi tra Lazio e Milan sono a favore dei rossoneri, ma nelle ultime 5 gare di Coppa Italia i biancocelesti sono imbattuti.

redazionecittaceleste

Archiviata la 24a giornata di Serie A, torna la Coppa Italia. La Lazio sarà impegnata nei quarti di finale contro i rossoneri, mercoledì sera a San Siro. I biancocelesti sono reduci dalla convincente vittoria del Franchi, con il risultato di 3-0, grazie ai gol di Milinkovic-Savic e del solito Ciro Immobile. Nell'ultimo turno di campionato, la squadra di Pioli ha conquistato il derby di Milano, battendo in rimonta per 2-1 la squadra di Simone Inzaghi, grazie alla doppietta di Olivier Giroud. La Lazio ha conquistato i quarti dopo aver vinto ai supplementari con l'Udinese. Stessa discorso per i rossoneri, che hanno avuto bisogno dei 120' per superare il Genoa.

Per quanto riguarda il bilancio degli incontri di Coppa Italia è abbastanza equilibrato. La sfida di mercoledì tra Lazio e Milan sarà la numero 21 nella competizione. I biancocelesti hanno conquistato 8 vittorie, mentre sono i pareggi e le vittorie dei rossoneri. In totale le due squadre si sono affrontante in 184 occasioni, in tutte le competizioni. Lo score dice 81 vittorie rossonere, 64 pareggi39 vittorie della Prima Squadra della Capitale. Ma c'è un dato confortante per la squadra di Maurizio Sarri. Infatti, nelle ultime 5 partite di Coppa Italia, la Lazio non ha mai perso, con 3 pareggi e 2 vittorie. L'ultimo incontro tra le due squadre risale alla doppia sfida in semifinale della stagione 2018/2019.

All'Olimpico il match di andata terminò in pareggio, con il risultato di 0-0. Nella gara di ritorno a San Siro, la Lazio ebbe la meglio grazie ad un gol di Joaquin Correa. L'anno prima invece fu il Milan ad avanzare in finale. Dopo il doppio 0-0, i rossoneri la spuntarono ai calci di rigore: decisivo fu l'errore dal dischetto di Luiz Felipe. La vincente della sfida tra Lazio e rossoneri se la vedrà nel doppio confronto in semifinale contro la vincente della gara di domani sera tra nerazzurri e giallorossi.