Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Milinkovic goleador: nel mirino il record di Pandev

Sergej Milinkovic-Savic

La classifica dei migliori marcatori nella storia della Lazio ha visto Milinkovic superare Inzaghi e raggiungere Casiraghi

redazionecittaceleste

Grazie alla rete realizzata contro il Sassuolo che è poi valsa il 2-1 finale, Sergej Milinkovic-Savic è balzato al tredicesimo posto dei calciatori biancocelesti più prolifici di sempre. L'ambizione, prima di lasciare la Capitale, è quella di diventare il miglior marcatore straniero di sempre nella storia più che centenaria della società capitolina. Attualmente in vetta c'è sempre Goran Pandev, ancorato lì ormai da diversi anni. Immediatamente dopo di lui, ad una sola marcatura di distanza, figura una leggenda del calcio mondiale come Miroslav Klose. Il Sergente è lontano dal primo posto di questa speciale classifica appena otto realizzazioni. Nove se vuole scavalcare il macedone finendo così con l'essere il primo in solitaria.

Milinkovic

La classifica

Intanto il centrocampista serbo può festeggiare il superamento di Simone Inzaghi, suo ex tecnico e buon amico. La rete segnata ai neroverdi in occasione della trentunesima giornata di campionato gli è valsa la cinquantaseiesima marcatura complessiva in biancoceleste. Scavalcato di una l'ex mister e raggiunto Pierluigi Casiraghi. Per arrivare a ridosso della top ten mancano esattamente sette realizzazioni. Le stesse che lo vedrebbero raggiungere l'ex centravanti tedesco. In cima alla classifica, nemmeno a dirlo, c'è Ciro Immobile. Diventato con il passare del tempo sempre più una leggenda per i colori della prima squadra di Roma.

Il futuro

Insomma, permanenza o no nella Capitale, Milinkovic è già destinato a rimanere uno dei calciatori più significativi di questo nuovo secolo. Il mercato non è ancora aperto ma sono già tornate a farsi insistenti le voci di una sua possibile cessione. La Lazio ha bisogno di rinnovare il proprio parco calciatori e per farlo potrebbe aver necessità di vendere qualche pezzo pregiato. Quando si fanno discorsi simili è sempre il nome del classe 1995 il principale indiziato. Alla fine della stagione, però, mancano ancora diverse partite e il Sergente ci terrà a migliorare ulteriormente il proprio bottino.