Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milinkovic è il settimo calciatore della Lazio a segnare a un Mondiale

Milinkovic
Prima del Sergente solo altri sei calciatori avevano segnato da tesserati biancocelesti: di chi si tratta, da Silvio Piola fino a Miro Klose

redazionecittaceleste

Nella storia della Lazio, ancora una volta. Questa volta pur non giocando con la maglia biancoceleste addosso, ma con quella bianca della sua Serbia. Sergej Milinkovic-Savic si toglie la soddisfazione di segnare il suo primo gol in un Mondiale, diventando così il settimo calciatore di sempre ad aver segnato in un Campionato del Mondo da tesserato biancoceleste. Prima di lui, infatti, ci erano riusciti soltanto altri sei giocatori dal primo Mondiale a oggi. Il primo fu Silvio Piola, che segnò ben cinque reti nel Mondiale poi vinto dall’Italia nel 1938, con tanto di doppietta decisiva nella finale con l’Ungheria oltre al gol alla Norvegia agli ottavi e la doppietta alla Francia ai quarti. Poi a Italia ’90 fu Pedro Troglio a segnare un gol nella fase a gironi con l’Argentina contro l’URSS.

A USA ’94 Aron Winter segnò un gol purtroppo ininfluente con la sua Olanda ai quarti contro il Brasile, che andò poi a vincere a contro l’Italia in finale. Otto anni dopo, in Corea del Sud e Giappone, Hernan Crespo segnò un gol nell’ultima gara dei gironi contro la Svezia, non riuscendo però a salvare l’Argentina dall’eliminazione. Nello stesso Mondiale Gaizka Mendieta segnò nell’ultima gara del girone al Sudafrica con la sua Spagna, che poi si fermò ai quarti contro la Corea del Sud padrona di casa. Furono due invece i gol segnati da Miro Klose a Brasile 2014: uno ai giorni contro il Ghana, uno in semifinale con il Brasile. I tedeschi vinsero poi in finale con l’Argentina. E oggi, infine, il primo gol di Milinkovic nel pareggio contro il Camerun.