news

Lazio News, rotta da invertire: ancora nessuna vittoria con le big nel 2022

Maurizio Sarri
A differenza del girone d'andata, la Lazio sta facendo molta fatica contro le big e non è ancora mai riuscita a vincere una partita.

redazionecittaceleste

Battuta d'arresto per la Lazio nella corsa al quarto posto. I biancocelesti vengono sconfitti in maniera beffarda all'Olimpico dai partenopei. La squadra di Maurizio Sarri l'aveva ripresa poco prima del 90' con un grande gol di Pedro. Ma negli ultimi secondi, nell'ultima azione prima del triplice fischio, i partenopei sono tornati in vantaggio e hanno conquistato i tre punti. Il tecnico biancoceleste l'ha definita una sconfitta ingenua. I suoi giocatori potevano commettere fallo ad inizio azione e la gara sarebbe terminata in parità. Ancora una volta i biancocelesti non sono riusciti a vincere contro una big del nostro campionato nel 2022.

Gli scontri, nel nuovo anno, sono stati quattro, con un bilancio di tre sconfitte ed un pareggio. In ordine di tempo, la prima sconfitta è arrivata a San Siro contro i nerazzurri. In quel caso, la Lazio ha poco da recriminare. E' stata in partita fino all'ultimo ed ha preso di misura. Il pareggio, invece, è arrivato in casa contro la Dea. Partita che la Lazio doveva vincere, visto che i bergamaschi si sono presentati allo Stadio Olimpico senza mezza rosa decimata dal Covid e dagli infortuni. La sconfitta peggiore è sicuramente quella di Coppa Italia contro i rossoneri. Partita terminata 4-0, con i biancocelesti che non sono mai stati in partita. E poi la gara persa ieri sera contro i partenopei, negli ultimi secondi.

La rotta va sicuramente invertita. La Lazio può e sa farlo e i risultati delle partite del girone di andata lo dimostrano. I biancocelesti sono stati in grado di battere la squadra di Simone Inzaghi per 3-1, unici a riuscirci in tutto il girone di andata. Avevano praticamente vinto anche contro la Dea, ma anche in quel caso subirono un gol negli ultimi secondi. L'altra gara vinta è ovviamente il Derby contro i giallorossi. E proprio il Derby della Capitale sarà la prossima sfida in cui la Lazio avrà l'occasione di invertire questo trend negativo del 2022.

Gabriele Turchetti