Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

News Lazio – L’esperienza di Lulic o il rilancio di Fares? Inzaghi studia le soluzioni

Notizie Lazio: Senad Lulic

Manuel Lazzari non ci sarà per le prossime due/tre partite, l'esito degli esami a cui si è sottoposto nella clinica di riferimento dopo l'infortunio subito a Bologna non ha lasciato scampo

redazionecittaceleste

Manuel Lazzari non ci sarà per le prossime due/tre partite, l'esito degli esami a cui si è sottoposto nella clinica di riferimento dopo l'infortunio subito a Bologna non ha lasciato scampo, saranno necessari dieci/quindici giorni di stop. Questa, oltre ad essere una brutta notizia per Inzaghi che dovrà fare a meno della propria freccia, apre una chance per Lulic e Fares, i due terzini di scorta. Entrambi cercano il rilancio, ma per motivi diversi tra loro. Il Capitano, il titolarissimo a sinistra fino al brutto infortunio che l'ha messo KO per circa un anno, e a repentaglio la sua carriera. Lulic è tornato a gennaio, ha anche giocato qualche gara dal 1', ma non sembra più essere il calciatore di prima. Fuori forma, fuori contesto, prestazioni scialbe alla meglio. Segno che la condizione ormai è andata e chissà se tornerà. Giocare, magari, potrebbe essere sintomo di continuità per lui, ed è singolare il fatto che comunque venga preferito a Fares, quando Inzaghi ha dovuto scegliere tra i due. Il terzino algerino, invece, è l'autentico flop della stagione. Acquistato proprio per sostituire Lulic sulla sinistra, non si è adattato alla nuova realtà biancoceleste, finendo per essere un corpo estraneo alla squadra e oggetto misterioso. Le prime partite in autunno sono state una sentenza, e da allora ha giocato a stento 35' contro la Sampdoria. Per fortuna di Inzaghi è esploso Marusic, mai così in forma come in questa stagione. E dunque quelli che doveva essere la coppia di sinistra, si è trasformata in un'alternativa da utilizzare in caso di emergenza.

 Mohamed Fares

Fares o Lulic?

Ma chi sceglierà Inzaghi sabato a Torino contro la Juventus? Al momento in vantaggio sembra esserci Fares, che verrebbe rilanciato proprio dopo la gara dell'andata, l'ultima dove ha giocato più di 45'. Ma il ballottaggio sarà vivo fino alla fine.

Potresti esserti perso