news

News Lazio / Lotito sta con Sarri, intanto il modulo… – Rassegna stampa

Maurizio Sarri

Claudio Lotito non è intenzionato a negare la fiducia data a Sarri. Il tecnico, però, dovrà aiutare la Lazio a risalire la china

redazionecittaceleste

Rassegna stampa

—  

Primo giorno di ritiro archiviato in casa Lazio. La formazione biancoceleste ha deciso di trasferirsi a Formello nei giorni precedenti alla sfida con la Fiorentina con l'obiettivo di sistemare i problemi.

Dal proprio canto, il presidente Claudio Lotito è ancora convinto che quella di affidare la panchina a Maurizio Sarri sia stata la scelta più opportuna.

Nel frattempo il tecnico sta studiando le migliori contromosse per riportare il club nelle zone nobili della classifica. Ecco la rassegna biancoceleste <<<

Lotito al fianco di Sarri

—  

Il numero uno dei capitolini sembra intenzionato a tutto fuorché a negare la fiducia data quest'estate al tecnico. Ieri presente a Formello, il presidente della società più antica della Capitale ha ribadito un messaggio forte e chiaro: serve tempo. Ciononostante, qualche elemento in rosa dovrà convincersi ad abbracciare questo progetto in tutto e per tutto. Senza essere troppo vittima del passato.

La qualità in rosa non manca. Questo è fuori discussione. Tuttavia, alcuni dei protagonisti delle passate stagioni si starebbero rivelando poco adatti al sistema di gioco di Sarri. Un nome su tutti? Quello di Luis Alberto. Se l'atteggiamento dello spagnolo non cambierà, difficilmente ritroverà il posto in rosa che fino a pochi mesi fa aveva blindato.

Quello in programma mercoledì sera alle 20:45 sarà una incontro molto importante. La viola è una compagine in forma nonché una diretta concorrente per un posto in Europa. Vincere significherebbe rimanere ancora in scia.

Il modulo

—  

In occasione del turno infrasettimanale, però, il tecnico non sembrerebbe ancora intenzionato a cambiare modulo. Avanti con il 4-3-3, magari con dettami tattici meno rigidi. Così da affidarsi con più facilità a quelle che possono essere le intuizioni dei singoli calciatori.

Difficile perciò pensare che il mister possa puntare sull'effetto sorpresa fino a domani. Nonostante avanzare Luis Alberto dietro le punte in un ipotetico 4-3-1-2, già visto ad Empoli e Napoli, potrebbe essere una soluzione congeniale. Peccato che dalla sfida con il Verona a quella con la Fiorentina, Sarri ha avuto praticamente un solo giorno per lavorare con la rosa al completo.

Visto che una buona parte dei biancocelesti si sono concessi lavoro in palestra dopo le fatiche del Bentegodi, l'allenatore ha dedicato una buona porzione dell'ultima sessione di lavoro ai video. Rivedere i propri errori può essere un esercizio importante. A patto che non vegano più riproposti. Solo il campo darà le risposte che la Lazio sta tanto cercando.