news

News Lazio – Mercato: una stella dello Shaktar nella mente di Tare?

News Lazio - Notizia di mercato: Tare guarda in casa Shaktar

News Lazio - Notizia di mercato per la Lazio: Igli Tare guarda in casa Shaktar Donetsk e si mette in fila per uno dei loro gioielli

redazionecittaceleste

NEWS LAZIO - Clima festoso in casa Lazio, la squadra biancoceleste riaccoglie il sole in quel di Formello dopo gli ottimi risultati che ne hanno comportato la risalita in classifica: dopo sei risultati utili consecutivi - raggiunti sulla scorta di 13 gol fatti e solamente 3 subiti - la squadra biancoceleste riabbraccia l'amato quarto posto e lancia un messaggio al campionato. Per la Champions League, c'è anche la banda di Simone Inzaghi. L'obiettivo della società, d'altronde, è chiaro: ottenere un'altra qualificazione in Champions League per arricchire le casse del club e quindi investire nel mercato che verrà.

News Lazio - Tare guarda ad un gioiello di casa Shaktar Donetsk

NEWS LAZIO - Ed a proposito di mercato Lazio, non pensiate che non stia succedendo nulla in questo periodo. Vero, la finestra di riparazione s'è appena conclusa con due colpi per la Lazio: Mateo Musacchio e Dimitrije Kamenovic, ma il lavoro di Igli Tare non finisce mai. Il diesse - in un filo diretto costante con mister Simone Inzaghi - è già all'opera per costruire le basi che determineranno il mercato che verrà, quello estivo. Nella speranza che la squadra sul campo prosegua su questo trend, e quindi ottenga una nuova qualificazione alla Coppa dei Campioni, l'organigramma laziale si sta occupando della programmazione. Tra i nodi da sciogliere ci sono quelli relativi ai vari rinnovi: Radu, Marusic ed Akpa Akpro sembrano pronti a prolungare; lo stesso non può dirsi per Lulic, Parolo e Thomas Strakosha. Ed è proprio su quest'ultimo che ci soffermeremo.

NEWS LAZIO - Thomas Strakosha potrebbe presto lasciare la Lazio, la sua stagione non sta andando secondo i piani ed il giocatore è ora un po' più lontano da Roma, i rapporti si sono declinati specie alla luce delle ultime dichiarazioni del giocatore il quale - intervistato da Sky Sports - non ha escluso un addio dalla Lazio: "Sono pronto ad una nuova avventura" ha dichiarato. Ecco, allora, uno dei primi compiti programmatici in capo ad Igli Tare: cercare un nuovo portiere - qualora dovesse concretizzarsi l'addio di Strakosha - da affiancare a Pepe Reina l'anno prossimo. Sono già tanti i nomi circolanti: da Lorenzo Montipò a Vanja Milinkovic-Savic (fratello del laziale Sergej) fino a Anatolij Trubin. È proprio lui il nome nuovo.

Di chi si tratta? Anatolij Trubin è un giovanissimo portiere ucraino - classe 2001 - di proprietà dello Shaktar Dotetsk maglia con la quale si sta letteralmente mettendo in luce nel campionato in essere. Con otto presenze in campionato e cinque in Uefa Champions League - lo ricordiamo per aver giocato a San Siro contro i nerazzurri di Conte che tra l'altro si sono messi già sulle tracce del portiere - Trubin si sta mettendo in grande spolvero ed in patria è già considerato uno die talenti emergenti del calcio ucraino. Non manca la concorrenza ed una vera trattativa Tare non l'ha ancora avviata, ma in tanto prende appunti. Erede di Strakosha cercasi, Trubin è ufficialmente entrato nel taccuino speciale del diesse laziale.