news

News Lazio – Radu torna con la Juventus? Le ultime notizie

News Lazio - Stefan Radu corre per il recupero, Inzaghi vorrebbe averlo a disposizione già per la sfida di sabato con la Juve

redazionecittaceleste

ROMA – Giro di boa per la stagione della Lazio, la squadra biancoceleste è ad un empasse che sarà rivelatorio circa le reali ambizioni in termini di obiettivi. La società vuole un’altra qualificazione in Champions League, Inzaghi ci crede nonostante lo stop di Bologna, la squadra lo segue ma sta vivendo un calo fisiologico per certi versi prevedibile. La coperta è corta, i problemi muscolari soventi. L’attenzione mediatica è tutta su Lazio-Torino, il club biancoceleste sta lavorando per vie legali con lo scopo di ottenere un 3-0 a tavolino: le regole sono state rispettate, dice Tare, che non ci sta e vuole giustizia per la sua squadra. A Lotito, affiancato dall’avvocato Gentile, l’azione pratica nell’atto pratico e legale. Ma l'attenzione mediatica è un conto, quella di Inzaghi invece è ben altra: sabato sera i capitolini scenderanno sul campo della Juventus - l'Allianz Arena - per la 26esima giornata di Serie A Tim.

Lazio, Radu corre verso la Juventus

Notizie buone a metà per Simone Inzaghi quando siamo nel bel mezzo della settimana che porta al big match di Torino. Pirlo ha parecchie grande, ma Inzaghi non è da meno. Ciro Immobile è ben lungi dal top della forma, Lazzari non sarà del match per una elongazione che lo terrà fuori per almeno 10 giorni. La buona notizia potrebbe essere Stefan Radu: il romeno corre verso un recupero. Il suo forfait protratto sta dando non pochi grattacapi ad Inzaghi che, senza Luiz Felipe Ramos e Radu, non riesce a dare una struttura solida ed affidabile alla sua linea difensiva. Da Musacchio a Patric passando per Hoedt: tutti stanno mostrando non poche fragilità tecniche e tattiche.

Ecco perché il recupero di Stefan Radu sarebbe di importanza straordinaria. Ma come sta il romeno? Oggi si è allenato a parte in quel di Formello, come sta facendo dall'inizio della settimana. Ma la situazione è buona: oggi ha aggiunto qualche cambio di direzione col pallone e degli esercizi di propriocettività. Sarà quindi in campo contro la Juventus? No, possiamo escluderlo. Qualora dovesse recuperare al 100% non sarà comunque in grado di scendere in campo, al massimo andrà in panchina. Ma bisogna constatare, quando siamo ad un intermezzo focale del campionato, che il suo recupero non è così lontano. In panchina contro la Juventus, in campo contro il Crotone sabato 12. Questo il piano di Inzaghi.