Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – A Conte è rimasto solo lo scudetto: l’analisi sui nerazzurri

Inter gruppo squadra

La Lazio affronterà in quel di Milano questa sera alle 20.45 l’Inter di Antonio Conte, in una sfida tutta da gustare tra la seconda e la quarta

redazionecittaceleste

"La Lazio affronterà in quel di Milano questa sera alle 20.45 l’Inter di Antonio Conte, in una sfida tutta da gustare tra la seconda e la quarta, proveniente da sei vittorie consecutive in campionato e nel miglior momento stagionale. I nerazzurri, dal loro canto, potrebbero subire le fatiche di Coppa, dopo l’eliminazione patita contro la Juventus, nonostante una prestazione molto generosa e soprattutto dispendiosa. Non resta che il campionato agli uomini di Conte, dopo essere arrivati quarti nel girone di Champions e ora fuori anche dalla Coppa Italia.

L'analisi sui nerazzurri

"Verrebbe da dire che adesso i nerazzurri hanno l’obbligo di vincere lo scudetto, considerando gli altri obiettivi lasciati anzitempo e l’unico modo per fare meglio dell’anno scorso (dove arrivarono un secondo posto in campionato, una finale di Europa League e sempre una semifinale di Coppa Italia) è per forza di cose il titolo italiano che manca da undici anni. Ma Conte, un maestro della panchina, fa pretattica, allontana le voci di obbligo di vittoria “che mi fanno sorridere, non c’è nessun obbligo. Ne vince una sola, si può essere in lotta ma vincere è difficile”. Ama ripetere l’ex Juve. Ma i meneghini sono davvero la squadra più forte del campionato? Probabilmente sì, insieme la Juventus. Ma se questi ultimi hanno dovuto passare dei mesi di adattamento al nuovo tecnico, per i nerazzurri al secondo anno di questo ciclo, sono praticamente partiti avvantaggiati, aggiungendo il “treno” Hakimi e il dinamismo di Vidalad una formazione già fortissima nel suo miglior undici. Ne viene fuori una rosa altamente competitiva, sicuramente superiore a 18 squadre della massima serie. Ovunque peschi ti fai male, Inzaghi lo sa bene e sta provando a preparare al meglio una partita che si preannuncia proibitiva, tra l’altro fuori casa.

 Inter gruppo squadra

"CHIAVE TATTICA – La chiave tattica dei nerazzurri si basa sul 3-5-2 con una grandissima spinta delle fasce che come detto con Hakimi ha una forza in più. Nel mezzo sono decisivi Lukaku e Lautaro Martinez con i loro guizzi o gli inserimenti dei centrocampisti. Barella è on-fire, mentre la difesa è sorretta dall’ex De Vrij. Sì questa è una squadra veramente da scudetto.