Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Acerbi compie gli anni: gli auguri social – FOTO

Francesco Acerbi

Il difensore della Lazio, Francesco Acerbi, compie quest'oggi 33 anni. E' lui il festeggiato del giorno sia dai compagni sui social sia ovviamente dalla società

redazionecittaceleste

Il difensore della Lazio, Francesco Acerbi, compie quest'oggi 33 anni. E' lui il festeggiato del giorno sia dai compagni sui social sia ovviamente dalla società che ha postato gli auguri per il "Leone". Arrivato a Roma nel 2018 dal Sassuolo, Acerbi è diventato giorno dopo giorno sempre più importante nel pacchetto arretrato biancoceleste, sostituendo alla grande De Vrij e anzi facendo addirittura meglio dell'olandese. La tenuta fisica sempre impeccabile, un gigante in mezzo all'area di rigore che sa sempre come gestire la situazione più complicata. E soprattutto se salta una partita fa notizia. Un vero e proprio "Leone", come il suo soprannome dice. Uomo spogliatoio, tutti gli vogliano bene, e nell'ultimo anno è diventato un pilastro anche della Nazionale. E' probabilmente nel miglior momento della sua carriera, e la Lazio è contenta di lui. Un rapporto idilliaco che potrebbe continuare nei prossimi mesi. "Ci vorrebbero tre Acerbi" è spesso il monito dei tifosi. Imperioso al centro della difesa ma duttile anche a spostarsi sul centro-sinistra o anche ala, divenendo un assist-man niente male negli ultimi tornei.

 Acerbi

VERSO MILANO - Professionista esemplare e da qualche mese è ormai anche un cuore impegnato, da quando è con la sua Claudia. Non più il single per eccellenza dello spogliatoio biancoceleste. Comunque anche oggi, incassando i tanti messaggi di auguri di compagni, affetti e tifosi, la sua testa è già proiettata verso Milano, dove domenica affronterà l'Inter di Conte in una sfida tutta da vivere e gustare. Il "Leone" è pronto a ruggire anche alla "Scala del calcio", dove tre anni fa realizzò un bel rigore nella lotteria finale nei quarti di Coppa Italia sempre contro i nerazzurri. Non ha mai segnato ai meneghini, e per lui ex Milan (tra l'altro la squadra per cui tifava da bambino) sentirà aria di derby. A seguire in allegato gli auguri della società sull'account ufficiale Instagram della Lazio.