news

Porto-Lazio, la designazione arbitrale: fischietto affidato a Gözübüyük

Serdar Gözübüyük
La sfida di Europa League tra Porto e Lazio che andrà in scena giovedì sera allo Stadio Do Dragao sarà arbitrata da Gözübüyük.

redazionecittaceleste

Dopo essersi riscattata in campionato, la Lazio vuole riprendere nel migliore dei modi il proprio cammino in Europa League. In virtù del secondo posto nel girone, i biancocelesti dovranno affrontare il play off di qualificazione agli ottavi di finale. L'avversario sarà il Porto, arrivato terzo nel girone di Champions League dove c'erano anche i rossoneri. Giovedì sera la gara di andata si disputerà allo Stadio Do Dragao. A distanza di una settimana ci sarà la gara di ritorno, che andrà in scena allo Stadio Olimpico. Non sarà una sfida semplice, visti anche i precedenti dei portoghesi contro le squadre italiane. Il Porto è riuscito ad eliminare sia i giallorossi che i bianconeri dalla Champions League negli ultimi anni.

Intanto, la Uefa ha reso noto l'arbitro che dirigerà la partita. Il fischietto è stato affidato al signor Serdar Gözübüyük. Non è la prima volta che il direttore di gara olandese incontra la Lazio. L'unico precedente risale al 4 ottobre 2018 e non è favorevole alla squadra di Maurizio Sarri. In quella occasione, i biancocelesti uscirono sconfitti per 4-1 nella gara contro l'Eintracht Francoforte valida per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. La gara di giovedì, invece, sarà il primo incontro tra Gözübüyük e la squadra allenata da Sergio Conceicao.

Vediamo insieme la squadra arbitrale al completo:

ARBITRO: Serdar Gözübüyük (NED)

ASSISENTI: Joost van Zuilen (NED) - Johan Balder (NED)

IV UOMO: Jeroen Manschot (NED)

VAR: Pol van Boekel (NED)

AVAR: Dennis Higler (NED)