news

Lazio-Porto, Sarri: “Ora siamo un gruppo con obiettivi comuni”

redazionecittaceleste

"Abbiamo giocato una buona partita che ci lascia l'amaro in bocca. Avevamo la sensazione di poter ottenere la qualificazione. Bastava pareggiare qualche minuto prima per portare il risultato a casa. Il rimpianto ora aumento. Sapevamo che avremmo affrontato una squadra forte che l'anno scorso ha fatto i quarti di finale di Champions. In queste due partite, tuttavia, ho avuto la sensazione che potevamo andare avanti anche noi. Prendiamo l'aspetto positivo: questa squadra ha uno spirito in crescita. Ora, tra l'altro, potremo tornare ad allenarci appieno.

Quando lotti su tutti i fronti qualche problema c'è. Avere degli infortuni e giocare ogni tre o quattro giorni rende il tutto più difficile. Vista la crescita del club potevamo continuare a stare dentro in Europa. Questa squadra, al di là della tattica, mi dà la sensazione di essere diventato un gruppo. Ora sembrano giocatori con degli obiettivi comuni disposti a lottare per essi. Ora vediamo in campionato. Tra tre giorni ci sarà una partita difficile. Speriamo di arrivarci pronti e carichi dal punto di vista mentale e nervoso.

A livello difensiamo siamo migliorati. Ma diventare una squadra solida è un'altra casa. Negli uno contro uno abbiamo la peggiore difesa della Serie A. Ci facciamo saltare dall'attacco alla difesa. Proveremo a migliore sotto quest'aspetto. Ciononostante, vedo miglioramenti anche nella fase difensiva".