Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Torino, all’Olimpico non c’è storia: precedenti in favore dei capitolini

Ciro Immobile contro il Torino

I precedenti match giocati all'Olimpico tra Lazio e Torino vedono nettamente in vantaggio i padroni di casa

redazionecittaceleste

Vigilia di campionato per Maurizio Sarri e i suoi uomini. Il sabato prima di Pasqua la Lazio giocherà il turno numero trentatré di Serie A e lo farà allo StadioOlimpico di Roma contro il Torino. In ballo, per i biancocelesti, c'è la conferma in Europa League. Traguardo minimo per i capitolini che difronte a sé avranno un club che non ha più molto da chiedere alla stagione che si affaccerà perciò alla sfida con molte meno pressioni. Per l'occasione la compagine padrona di casa dovrà molto probabilmente fare a meno di Pedro. Lo spagnolo ha riportato un problema al polpaccio e potrebbe quindi saltare l'incontro. Al suo posto già scalpita Mattia Zaccagni. L'esterno azzurro formerà il tridente offensivo con Ciro Immobile al centro e Felipe Anderson dall'altra parte. A centrocampo dovrebbero essere confermati Luis Alberto, Lucas Leiva e Sergej Milinkovic-Savic. Mentre in difesa molto probabilmente ci saranno Adam Marusic e Manuel Lazzari rispettivamente a sinistra e a destra. Dubbi, piuttosto, per quanto riguarda la difesa: Francesco Acerbi sarà titolare ma al suo fianco non è ancora del tutto chiaro se ci sarà Luiz Felipe oppure se verrà lasciato spazio a Patric.

Lazio-Torino

L'ultima sconfitta

Intanto, dando una sguardo ai precedenti di Lazio-Torino, negli ultimi vent'anni il dominio è stato biancoceleste. Dalla stagione 2001/02, infatti, i padroni di casa hanno perso solo in un'occasione: era l'annata 2017/18 e i granata si imponevano in casa dei biancocelesti per 1-3. Da lì in poi sono state giocate altre tre sfide per un bottino totale di due pareggi e di una sola vittoria in favore dei capitolini.

I precedenti

Nel computo generale, tuttavia, la maggioranza degli incontri disputati sul manto erboso dello stadio di casa della Lazio sono finiti in parità: 34 pareggi, 26 vittorie dei biancocelesti e 13 per i granata. Prima dell'11 dicembre del 2017, l'ultima sconfitta dei capitolini è arrivata nella stagione 1993/94.