Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Primavera, la Lazio vuole vincere anche in trasferta: Reggina avvisata

Alessandro Calori

La Lazio vuole mantenere il primato nel gruppo B di Primavera 2. Le ultime sull'under 19

redazionecittaceleste

La Lazio Primavera è pronta a tornare in campo. Al centro sportivo Sant’Agata di Reggio Calabria i biancocelesti saranno ospiti della Reggina affrontata e battuta 2-0 nei trentaduesimi di Coppa Italia. In questa pausa gli aquilotti hanno lavorato molto intensamente per mantenere il primato nel gruppo B di Primavera 2 a 9 punti. Alcuni anche con la prima squadra. Su tutti Floriani Mussolini. Qualche presenza sporadica anche per Pollini, Adjaoudi e Crespi.

MIGLIORARE IN TRASFERTA -Credo ci sarà un campionato diverso tra casa e trasferta. Noi dovremo migliorare molto nelle gare lontano dal Fersini”, così mister Calori ci diceva al termine della vittoria al Fersini della sua Lazio Primavera contro i pari età della Ternana. Ora ci sarà subito l’opportunità per invertire il trend fuori casa. Gli aquilotti lontano da Formello hanno vinto nella prima giornata a fatica in rimonta contro il Perugia e subito il primo ko stagionale con la Salernitana. Mister Calori dovrà ancora fare a meno di Castigliani per una distorsione alla caviglia.

Oltre l’attaccante classe 2003, non ci saranno ancora Marinacci e Riosa. Non aggregati nemmeno Felici e Campagna mentre tornerà Troise dalla squalifica rimediata a Salerno per "atteggiamento provocatorio nei confronti dell'avversario". Il gruppo squadra partirà in aereo. Calori è pronto a riproporre il suo 4-2-3-1. Tra i pali dovrebbe tornare Furlanetto. In attacco potrebbe spuntarla Crespi dopo la doppietta dell’andata, mentre capitan Bertini potrebbe retrocedere davanti alla difesa con Coulibaly per fare spazio a Ferrante sulla trequarti.

CASA REGGINA - La squadra di mister Ferraro vuole tornare a fare punti. Dopo l’inizio negativo in campionato con la sconfitta per 6-2 contro il Frosinone gli amaranto sembravano aver preso il ritmo battendo il Cosenza e pareggiando con la Ternana. Alla quarta giornata però ecco un altro tonfo. Sconfitta per 2-0 al Sant’Agata contro la Salernitana, reduce dalla vittoria proprio contro la Lazio. 4 punti in classifica e quartultimo posto da migliorare, questo l’obiettivo contro la corazzata biancoceleste.

Probabili formazioni:

Reggina (4-3-3): Ammirati; Foti, Vigliani, Bongani, Musumeci; Carlucci, Kamberi, Spitale; Garau, Nvendo, Pagni.

A disp.: Tortorella, Pavia, Zucco, Rao, Tersinio, Lemou, Basile, Costantino, Scolaro, Rugnetta, Dioum. All.: Ferraro.

Lazio (4-2-3-1): Furlanetto; Floriani Mussolini, Adeagbo, Ruggeri, De Santis; Coulibaly, Bertini; Muhammad, Ferrante, Mancino; Crespi.

A disp.: Moretti, Di Fusco, Pollini, Santovito, Adjaoudi, Ferro, Shehu, Nasri, Tare. All.: Calori.