Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sampdoria-Lazio, formazioni ufficiali: c’è Strakosha! Out Luis Alberto e Felipe

Thomas Strakosha

Poche ore a disposizione dei due allenatori per sciogliere ogni dubbio di formazione. Ecco le probabili di Sampdoria-Lazio

redazionecittaceleste

Sono state rese note le formazioni ufficiali di Sampdoria-Lazio, vediamo le scelte dei due tecnici.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski; Ferrari; Chabot; Augello; Candreva; Thorsby; Ekdal; Verre; Quagliarella; Gabbiadinia.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj; Luiz Felipe; Acerbi; Marusic; Basic; Cataldi; Milinkovic; Zaccagni; Immobile; Pedro.

La vigilia

Poco più di ventiquattro ore separano Lazio e Sampdoria dalla sfida di Marassi. Domenica pomeriggio a partire dalle 18:00, biancocelesti e blucerchiati si affronteranno in occasione della sedicesima giornata di campionato. Al momento né per mister Maurizio Sarri, né tantomeno per il suo collega Roberto D'Aversa, le cose stanno andando nel verso giusto. A parlare è la classifica: se i capitolini sono lontano nove punti dalla zona Champions League, i doriani sono appena cinque lunghezze sopra la zona retrocessione. Anche per questo il match in programma tra non molto rischia di essere di fondamentale importanza. Al termine del girone d'andata mancano poche partite ed è ormai tempo di tirare alcune somme.

D'Aversa vicino all'esonero

In terra sampdoriana, ad esempio, il tecnico nato a Stoccarda in Germania ma di origini pescaresi sembrerebbe essere con un piede e mezzo vicino all'esonero. Al suo posto, rivela il Corriere dello Sport, il presidente Massimo Ferrero sarebbe pronto a contattare Dejan Stankovic. Ex centrocampista particolarmente apprezzato in Italia, nonché nella Capitale grazie al suo vittorioso periodo in biancoceleste, ed ora allenatore della Stella Rossa. Ma molto, ovviamente, dipenderà dall'esito delle prossime partite. Ciononostante, già una sconfitta contro i capitolini potrebbe costare a D'Aversa il posto.

Le probabili formazioni

Intanto il quotidiano sportivo ha anche suggerito quelle che sono le probabili formazioni della sifa. Contro ogni pronostico il tecnico della Lazio starebbe pensando di far debuttare in campionato Thomas Strakosha. L'albanese, ormai diventato portiere di coppa, potrebbe rilevare il posto di Pepe Reina. Lo spagnolo nelle ultime uscite non ha dato sicurezza ed è tornata aria di staffetta. Oltre alla scelta del portiere, per i biancocelesti ci sono pochi dubbi: tra questi la presenza di Toma Basic e di Adam Marusic. Il centrocampista croato ha fatto bene contro l'Udinese e potrebbe essere riproposto. L'esterno montenegrino, invece, è da poco rientrato a disposizione dopo la positività al coronavirus. Di seguito ecco quelle che potrebbero essere le scelte dei due club:

SAMPDORIA (4-4-2)

Audero; Bereszynski, A. Ferrari, Yoshida, Murru; Candreva, Thorsby, Silva, Verre; Gabbiadini, Caputo.

LAZIO (4-3-3)

Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Pedro.