Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, ancora problemi al tallone per Radu: difesa in affanno

Stefan Radu contro il Cagliari

Stefan Radu non è al meglio, questo complica le cose nella retroguardia della Lazio. Il romeno spera comunque di esserci contro il Venezia

redazionecittaceleste

A cavallo tra la bella prestazione della Lazio contro il Cagliari e il derby con la Roma, in casa biancoceleste si è tornati a fare i conti con i problemi in difesa. In mezzo c'è la gara contro il Venezia da preparare e mister Maurizio Sarridovrà capire su quali calciatori puntare. L'incontro di Serie A sarà valevole per la ventinovesima giornata e vedrà i capitolini ospitare i lagunari a partire dalle 20:45. Per l'occasione sono due i difensori che sicuramente non saranno della sfida: Manuel Lazzari, per infortunio e Adam Marusic per squalifica. Il doppio giallo rimediato nei minuti finali della sfida in terra sarda rischia di pesare in vista del prossimo incontro.

Radu e Lazzari a Formello

La situazione in difesa

Le scelte a disposizione del tecnico, in questo momento, sono contante. Senza i due calciatori principalmente in lizza per una maglia da titolare, al tecnico toscano rimangono i soli Elseid Hysaj e Stefan Radu. Con Patric prima alternativa in caso di ulteriori problematiche alternativa. Difficile, invece, pensare all'impiego di Dimitrije Kamenovic. Specialmente dal primo minuto. La soluzione più plausibile, quando mancano ancora diverse giorni all'incontro, sembrerebbe essere quella dell'albanese e del romeno rispettivamente a destra e a sinistra. Tuttavia, stando a quanto arriva dal centro sportivo di Formello, il Boss sarebbe ancora alle prese con un problema al tallone che non gli sta consentendo di essere nel pieno della forma. Qualora dovesse dare forfait, o essere risparmiato da Sarri per le partite più probanti, al posto di Radu potrebbe giocare Patric. Con lo spagnolo a destra e l'ex Napoli dirottato a sinistra.

Occhio ai diffidati

Tra gli altri attenzione anche ai diffidati. I calciatori che in caso di cartellino giallo salterebbero la stracittadina sono Pedro, Mattia Zaccagni e Luiz Felipe. Tra questi l'osservato speciale è il difensore. Ad oggi, con la difesa al completo, si potrebbe anche pensare di vedere l'italo brasiliano in panchina. A quel punto lo spagnolo, invece che da terzino, giocherebbe difensore centrale al fianco di Francesco Acerbi.