news

Protti: “Lazio squadra più forte in cui ho giocato. Il gol al derby…”

Notizie Lazio: Igor Protti
Ai microfoni di DoppioPasso Podcast, Igor Protti ha parlato dei suoi gol più importanti e della sua esperienza con la maglia biancoceleste
Edoardo Pettinelli Redattore 

Intervenuto ai microfoni di DoppioPasso Podcast, Igor Protti ha voluto parlare delle sue diverse avventure calcistiche. In particolare, tra i suoi gol più importanti siglati in carriera, Protti ne inserisce uno messo a segno con la maglia della Lazio:

"Gol più bello? Non ne ho solo uno, ci sono diversi gol a cui sono legato. Uno di questi è sicuramente quello segnato nel derby contro la Roma con la maglia della Lazio al novantaduesimo del pareggio. Eravamo con un uomo in meno, sono entrato un quarto d'ora dalla fine. Chi conosce da dentro il derby di Roma sa cosa vuol dire, perché è una partita incredibile, si parla solo di quello tutto l'anno. Fare gol in quel derby vale venti".

Proprio sulla stagione vissuta in biancoceleste tra il 1996-97, Protti si è espresso nel seguente modo:

"La Lazio è stata la squadra più forte nella quale ho giocato. Era una squadra che era stata costruita per provare a lottare per le prime posizioni, anche se purtroppo trovò nella primissima parte di campionato, nel girone d'andata, grandissime ed enormi difficoltà, me compreso. Ci fu poi il cambio di allenatore alla seconda giornata di ritorno: se non ricordo male, eravamo quintultimi o sestultimi, da lì abbiamo poi fatto una cavalcata che ci ha portati a chiudere il campionato in quarta posizione. Io personalmente ho vissuto un girone di ritorno entusiasmante, con sette gol segnati, gli stessi che quell'anno segnò Gigi Casiraghi, che era il titolare inamovibile in nazionale".