Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Delio Rossi: “Lazio, ti ho vista scarica. Inzaghi? Difficile ripetersi”

Simone Inzaghi Coppa

L'ex tecnico della Lazio, Delio Rossi, ha riconosciuto il grande lavoro di Simone Inzaghi alla guida dei biancocelesti

redazionecittaceleste

Nella puntata odierna di Quelli della Libertà, la trasmissione in onda su Cittaceleste TV e Radiosei, è intervenuto l'ex tecnico della Lazio Delio Rossi. Il mister ha detto la sua sul derby e non solo:

Sulla Lazio

"Dalla TV mi è parsa una squadra che arrivata scarica al derby. Forse il fiato corto è dovuto alla loro paura di non riuscirci. La Roma non è superiore, ma le energie hanno fatto la differenza. La Lazio, a giudicare dalle prestazioni di alcuni suoi giocatori, sembra fuori forma. Stando ai numeri, con Inzaghi è un'altra squadra. La mia ad esempio, viveva un periodo sperimentale. Ora la Lazio ha fatto il salto dove può decidere se vendere o no Milinkovic. Il lavoro del mister è stato importante ed è sotto gli occhi di tutti".

 Acerbi e Fares durante il derby

Su Inzaghi

"Non so che cosa farei se fossi in lui, faccio fatica a dare un giudizio. Non è nemmeno mio figlio, anzi, una volta mi ha pure mandato a quel paese. Posso solo dire che se dovessi fare una scelta razionale, a questo punto andrei via. Simone sa che tipo di lavoro ha fatto, e sa quanto sarà difficile ripetersi. Paradossalmente, un altro ingresso in Champions League significherebbe relativamente poco. In base a queste cose starà prendendo le sue decisioni. In queste situazioni si valutano i pro e i contro. Non sarà facile riuscire a fare meglio di quello che ha fatto. Prima o poi bisognerà confrontarsi con altri campionati, provando club diversi. Questo serve per crescere. Solo lui sa che cosa gli passa per la testa. Se rimarrà, sarà perché è convinto di poter fare ancora meglio".

Su Muriqi

"Gli vedo delle carenze tecniche. Indipendentemente dagli schemi della Lazio se sono a lui congeniali. Non so se fa al caso dei biancocelesti, probabilmente è quel tipo di giocatore che con le medio-piccole riesce ad esprimersi meglio".