Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Santangeli: “Ecco perché vorrei un Luis Alberto alla Milinkovic”

Luis Alberto

La giornalista Cinzia Santangeli crede che alla Lazio manchi un po' la presenza di Luis Alberto. Un calciatore che ha bisogno di sicurezze

redazionecittaceleste

La giornalista esperta di calcio capitolino, Cinzia Santangeli, è stata ospite della puntata odierna di Quelli della Libertà. Trasmissione ideata e condotta da Stefano Benedetti insieme a Gabriele Menegatti in onda su Cittaceleste TV e Radiosei. Queste le sue parole in vista del match con il Torino e il derby, il primo della stagione, contro la Roma in programma domenica pomeriggio:

 Sergej Milinkovic-Savic nel derby contro la Roma

Sulla Lazio di Sarri

"Le prime due uscite sono state molto buone, poi sono emersi i problemi. Adesso bisogna capire se è una questione relativa al cambiamento. La Lazio sta cambiando molto e questa non è una cosa semplice. Sarri lo aveva intuito. I ragazzi si stanno applicando ma vedo qualcuno in difficoltà, come Leiva. Poi non sto capendo bene Luis Alberto. Ha un carattere complicato. Credo che stia facendo un po' il prezioso. Non so se lui in questo momento sta facendo la parte, magari perché vuole sentirsi coccolato. Sicuramente rispetto al periodo di Inzaghi, ha un ruolo diverso. Lo ritengo il tipo di giocare che prima di mostrarsi al meglio ha bisogno di sicurezze. Se si desse un mano in più sarebbe meglio. Mi piacerebbe se si sacrificasse come Milinkovic".

Sul campionato

"Quella contro il Torino non sarà una partita facile. Non lo è mai contro Juric. Poi c'è il derby domenica prossima, ad oggi vedo leggermente favorita la Roma. Sarri ha dovuto lavorare di più rispetto a Mourinho per far capire il suo sistema di gioco. Il portoghese si è trovato leggermente avanti con il lavoro. Stiamo parlando di due filosofie di calcio differenti".