Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, nel 2022 il rendimento è da Champions League

Lazio contro il Bayern Monaco

La Lazio nel 2022 sta mantenendo un ruolino di marcia da Champions League. Merito anche del lavoro del mister

redazionecittaceleste

Altri tre punti conquistati dalla Lazio in campionato quinto posto occupato di diritto. Almeno fino a domenica prossima quando ci sarà il derby. Attualmente la classifica di Serie A vede i biancocelesti in quinta posizione. Seguiti dall'Atalanta e dalla Roma, distanti dal club più antico della Capitale appena una sola lunghezza. Guardando in su, invece, la zona Champions League è occupata dalla Juventus, quarta in campionato, e lontana sette punti. Una rincorsa difficile per ammissione dello stesso tecnico Maurizio Sarri che ha chiesto ai suoi di concentrarsi su obiettivi più fattibili. Come il raggiungimento della qualificazione in EuropaLeague, ad esempio.

Lazio-Bayern

Ruolino da Champions

Fatto sta che una volta archiviati i propri impegni europei, la Lazio ha cominciato a giocare in maniera diversa. Racimolando un bottino, in questo 2022, di 18 punti in campionato. Ruolino di marcia di una squadra che punta alla Champions League. In questo anno solare meglio dei capitolini hanno fatto solamente Juventus (22), Napoli (21) e Milan (21). Insomma, tutto a testimonianza del fatto che quando Sarri ha avuto a sua disposizione più giorni per allenare i suoi calciatori insegnando loro i propri dettami tattici, il rendimento è cambiato. Naturalmente, però, non è giusto pensare che il club debba uscire dalle coppe per essere competitivo in campionato. Piuttosto è compito della società costruire una squadra all'altezza di giocare su più fronti.

La settimana del derby

Al termine della stagione mancano esattamente nove partite. La prossima, come detto, sarà la stracittadina. Vincere, o comunque non perdere, rischia di fare un'enorme differenza ai fini del piazzamento finale. Senza dimenticare che giovedì prossimo, poche ore prima del derby in programma durante la giornata numero trenta, i giallorossi dovranno giocare in Conference League. In ballo c'è la qualificazione ai quarti di finale. L'avversario è il Vitesse, già battuto in casa loro per 1-0 all'andata.