news

Lazio News, ripartono i corsi di formazione post carriera

Lotito e lo sponsor Binance
Anche in questo nuovo anno la Lazio ha dato il via ai corsi di formazione post carriera per i suoi tesserati

redazionecittaceleste

Nel prosieguo della settimana che accompagnerà la Lazio alla sfida di campionato numero ventotto, gara prevista sabato sera alle 20:45 contro il Cagliari in trasferta, la società biancoceleste è tornata a pensare al futuro dei propri tesserati. In che modo? Dando vita alla prima lazione dell'anno legata al progetto "Scuola di Formazione post carriera". Percorso dedicato ai tesserati e alle tesserate capitoline dai quindici anni in su. Compresa prima squadra, squadra Primavera e LazioWomen. A tenere la prima sessione di quest'avventura è stata la dottoressa Cristina Mezzaroma. La quale ha tenuto una lezione inerente all'etica della comunicazione, dagli aventi concreti ai quadri normativi.

Lazio contro Fiorentina

Il percorso di formazione

—  

Durante i futuri appuntamenti di questo percorso, che si concluderà il prossimo 30 maggio, ci saranno altri docenti. Alcuni interni alla società, altri provenienti da fuori. Il cui compito sarà quello di fornire ai tesserati biancocelesti una carriera alternativa al mondo del calcio come: psicologia dello sport, comunicazione ed etica, principi di gestione tecnica ed amministrativa oppure marketing. Negli anni passati quest'avventura ha già fornito, in seguito agli esami finali, ben quattro borse di studio.

Il commento di Lotito

—  

Anche il presidente Claudio Lotito, ai microfoni della società, ha rilasciato alcune parole circa questi corsi di formazioni. Ecco il suo pensiero: "La Lazio è sempre stata in prima fila nella scelta di occuparsi del futuro dei propri giovani calciatori e delle giovani calciatrici. Facendolo con grande senso di responsabilità. Ci auguriamo, perciò, che anche quest'anno sia per tutti loro un periodo di studio e crescita. Non solo sportiva, ma anche professionale ed umana".