news

Roma-Lazio, Sarri: “Non c’è stata reazione dopo il gol subito all’inizio”

redazionecittaceleste

È una partita che lascia sorpresi in negativo. Aver preso subito goal ci ha condizionato e ci è un po’ caduto il mondo addosso. Abbiamo subito gli eventi successivi, senza reagire in maniera lucida, magari soffrendo per un quarto d’ora. Poteva rimetterci in partita solo un episodio, come la gomitata su Milinkovic che il VAR non ha chiamato. Ma noi dobbiamo soffermarci sul resto, su come abbiamo giocato e su gli errori fatti. Mi dispiace per il pubblico, la nostra curva come sempre è stata straordinaria e so quanto tengono alla partita.

Mi dispiace perderla così soprattutto per loro. L’approccio è difficile da valutare, abbiamo preso goal dopo 58 secondi. Sicuramente però abbiamo mostrato poca serenità dal punto di vista tecnico. Loro ci pressavano, ma tanti errori sono stati gratuiti. È un segnale che la testa era in confusione in quel momento. Romero? È un combattente, va a lottare palla su palla e prova a farsi sentire in fase difensiva. Una botta di dinamismo e partecipazione emotiva faceva comodo in quel momento. Sassuolo? Il post Nazionale è sempre delicato, visto che i ragazzi vengono inseriti in contesti totalmente diversi. Tornano a due giorni dalla partita e devono subito switchare con la testa. Penso però che venendo da questa sconfitta dobbiamo avere la giusta maturità.

La partita di oggi spero sia stata condizionata dall’episodio iniziale. In settimana non ho avuto sensazioni negative. Loro hanno giocato in mezzo alla settimana, ma con il derby ricaricarsi è anche più facile. Prendere goal dopo pochi secondi fa effetto, ma in quei momenti bisogna essere bravi, soffrire un quarto d’ora e poi rientrare. Non l’abbiamo fatto, ci sarebbe voluto un episodio positivo. Loro avevano perso all’andata, c’era il rischio di un ingresso in campo più cattivo. Il derby che conta è sempre l’ultimo purtroppo, spero ci abbia condizionato solo il goal subito all’inizio”.