Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ruben Sosa: “Inter favorita ma la Lazio giocherà al massimo. Sarri…”

Notizie Lazio: Ruben Sosa
Le parole e l'analisi del doppio ex della sfida, sulla semifinale di Supercoppa italiana a Riyad tra la Lazio di Sarri e l'Inter di Inzaghi

Manca poco al fischio d'inizio di Inter-Lazio, sfida valevole per la semifinale di Supercoppa italiana. Sulla partita si è espresso anche il doppio ex Ruben Sosa, intervistato da Tag24. Queste le parole dell'ex centravanti biancoceleste.

Questa sera si giocherà la partita tra Inter e Lazio, due squadre che tu conosci molto bene. Gara secca, senza possibilità di supplementari e secondo molti i nerazzurri sono i favoriti. Tu cosa ti aspetti?

“Quando si tratta di finali, di gare secche, la Lazio non può essere sottovalutata. Questa squadra è cresciuta tanto e ora sta bene. Quando sono arrivato io veniva dalla Serie B, ma ora è una realtà importante e in una partita da dentro o fuori è difficile individuare una squadra favorita. Sono convinto che Sarri avrà preparato la partita alla perfezione. È ovvio che l’Inter sia la squadra più forte, ma questo non vuol dire che sicuramente passerà il turno. Spero però, che quella di questa sera, possa essere una gara bellissima e divertente. Sono due squadre che giocano bene a calcio, chi farà più errori perderà il match”.

Ti aspetti una Lazio accorta e chiusa in difesa o una squadra che se la giocherà a viso aperto?

“La Lazio non mi pare una squadra capace di chiudersi in difesa. Sarri ha a disposizione calciatori di grande qualità, che hanno i piedi buoni e che possono mettere in difficoltà l’Inter. Giocheranno al massimo delle loro potenzialità per 90, 95 minuti, senza rintanarsi lì dietro. I nerazzurri, in fase offensiva, sono micidiali e i biancocelesti dovranno essere concentrati e non staccare mai la testa, ma se ti chiudi in difesa, con le caratteristiche dell’Inter, rischi di prendere 2 o 3 gol”.

La Lazio arriva da cinque vittorie consecutive e ha ritrovato entusiasmo, questo gioca a favore dei biancocelesti?

“Qualche mese fa mi è capitato di parlare della Lazio, una squadra che non giocava bene e che stava mettendo in dubbio anche la posizione del mister. Io avevo chiesto calma, ero sicuro che le cose si sarebbero ristabilite. Adesso questa squadra ha ricominciato a vincere, ha ritrovato allegria e serenità. La sfida contro l’Inter, di questa sera, arriva nel momento giusto”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.