news

Lazio, che succede se con Sarri salta tutto? Tutte le voci

Maurizio Sarri

Cosa potrebbe accadere nel momento in cui Sarri dovesse saltare? La Lazio, si starebbe ovviamente cautelando con altri nomi

redazionecittaceleste

Il Messaggero oggi in edicola fa il punto della situazione rispetto a quello che sta succedendo nella vicenda legata all'arrivo di Maurizio Sarri. Lotito lo vuole, a tutti i costi. Pare anche che il numero uno biancoceleste si sia confrontato con alcuni calciatori all'interno dello spogliatoio. E tutti sembrano spingere per la stessa soluzione: Sarri. E' un tecnico di spessore che potrebbe portare entusiasmo e novità in mezzo al campo. Ma una società come la Lazio deve pensarle tutte. Ed è per questo che sempre Il Messaggero, spiega come i biancocelesti si starebbero comunque cautelando.

Domenica Lotito e Tare hanno messo sul piatto come adattare questa squadra persino alle idee di Vincenzo Italiano, rivisto domenica pomeriggio per quattro ore. Lo Spezia però adesso alza la voce: entro oggi o al massimo domani aspetta una risposta dal suo allenatore al rinnovo sino al 2023 (con opzione per un altro anno) e ritocco dell’ingaggio a un milione a stagione. Anche Mihajlovic, conservato sinora in standby, oggi incontra il Bologna e deve chiarire la sua posizione. Guai a perdere di vista le alternative, ma Lotito s’è invaghito di Sarri e gli vuole dare la priorità totale. E’ una buona notizia per gli orfani d’Inzaghi, ma tutto può ancora succedere. Ecco perché fra i nomi caldi va tenuto quello di Villas Boas, offerto dall’agente Mendes e tenuto in considerazione. Era stato prenotato un volo privato sabato, ma l’accelerazione su Sarri non lo ha fatto decollare. Andrea Pirlo potrebbe essere chiamato, se tutto dovesse naufragare: se se ne fa una questione tattica, può rientrare più di Mazzarri (proposto come Espirito Santo e Benitez) con le stesse caratteristiche.