news

Mercato Lazio, Sarri svela la verità su Vedat Muriqi

redazionecittaceleste

Una su tutte: "Muriqi? Noi lo abbiamo voluto tenere, anche se è chiaro che c’è Immobile in quel ruolo - dice Sarri - Ma la decisione della società è stato quello di trattenerlo alla Lazio e quindi non è in programma nessuna trattativa per lui". Usa la prima persona plurale inizialmente, come a voler dire che la scelta lo ha riguardato, ma poi sistema un po' il tiro parlando di una scelta societaria.

Nelle ultime settimane si è parlato molto, specialmente per via dell'addio di Caicedo, di un Sarri che tra la Pantera ed il Pirata avrebbe scelto di tenere quest'ultimo. Per due punte non c'era spazio, il vice Immobile poteva essere solo uno, su questo è stato lapalissiano fin dalla conferenza stampa di presentazione.

Tuttavia, a sentirlo ieri sera, potrebbe anche non essersi trattato di una sua scelta libera e spontanea. Il che avrebbe anche senso, se ci pensiamo: la Lazio ha acquisito le prestazioni di Muriqi solo un anno fa per una cifra vicina ai 20 milioni di euro (il secondo acquisto più esoso nella storia del club) venderlo subito avrebbe significato minusvalenza sicura ed inevitabile. La società aveva bisogno di non dissipare il ricco investimento profuso. Una scelta logica dal punto di vista finanziario, rimangono i dubbi sul fronte tecnico. Anche ieri il giocatore ha deluso, muovendosi poco e male. L'impressione è che Sarri, in fin dei conti, abbia dovuto semplicemente ereditare questa situazione. A lui l'onere di dover fare, come si suol dire, necessità virtù. Ma Muriqi non è stato l'unico flop: le nostre pagelle parlano chiaro! <<<