news

Serie A, al via la 20^ giornata: Atalanta-Lazio match di cartello

notizie Lazio: sfida al Sassuolo in Serie A

La Serie A è già tornata in campo: oltre agli anticipi c'è ancora tutto il turno di domenica da giocare. Il big match sarà tra Atalanta e Lazio

redazionecittaceleste

ROMA - Ieri pomeriggio si è disputato il primo incontro della ventesima giornata di campionato. Nonché il turno inaugurale per quanto riguarda il girone di ritorno. Ad aprire le danze è toccato a Torino e Fiorentina che si sono divise la posta in palio (1-1). Tutto sommato il pareggio è meglio della sconfitta per due rivali che si contenderanno, da qui al termine della Serie A, un posto al di fuori della zona retrocessione. Dopo l'unico incontro del venerdì, oggi è stato il turno di Bologna-Milan e Sampdoria-Juventus. Bene entrambe le big del nord che si sono imposte sui rispettivi avversari vincendo 1-2 e 0-2. Tra poco inizierà il posticipo del sabato che vedrà impegnato l'Internazionale in casa contro il Benevento. Personalissimo derby per Filippo Inzaghi che ora è sulla panchina campana, ma in carriera ha giocato gran parte del tempo con la casacca rossonera. Tuttavia i precedenti sorridono e non poco ai meneghini.

LA DOMENICA - Consueto ritrovo domenicale all'ora di pranzo con il campionato italiano: appuntamento alle 12:30 con Spezia-Udinese. I liguri di Vincenzo Italiano si sono rivelati una vera e propria sorpresa. Alla prima stagione nella massima divisione, i bianconeri sembrerebbero avere tutte le carte in regola per ottenere un'insperata salvezza. Obiettivo simile per i friulani che vorranno mettere sul campo tutta la loro qualità contro una diretta concorrente. Poi alle 15:00 grande pomeriggio di calcio con Atalanta-Lazio su tutte. Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini si ritrovano al Gewiss Stadium dopo le fatiche in Coppa Italia che hanno visto prevalere i bergamaschi. In contemporanea Crotone-Genoa e Cagliari-Sassuolo. In chiusura, Napoli-Parma alle 18:00 e Roma-Hellas Verona alle 20:45 per chiudere.