Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women: Al via il girone di ritorno alle 14.30 c’è la Sampdoria

Lazio Women

La squadra laziale - dopo i sei acquisti del mercato invernale - cerca punti preziosi per una difficile salvezza

redazionecittaceleste

Dalle promesse ai fatti. La Lazio Women è pronta per iniziare il girone di ritorno di Serie A femminile. Oggi a Bogliasco - alle ore 14.30 - le biancocelesti faranno visita alla Sampdoria. Nonostante i nove punti di distanza dal quart'ultimo posto che vale la salvezza, le ragazze di mister Catini ci credono. La società si è mossa molto durante il mercato piazzandoo sei colpi. Il primo è stato l’attaccante Ogonna Chukwudi che ha già esordito in campionato. Sempre in attacco è arrivata Johanne Fridlund. A centrocampo si registrano gli arrivi di Giulia Ferrandi e Chloé Le Franc, mentre in difesa - dopo Chiara Groff - è arrivata anche Chiara Vigliucci dalla Roma.

Praticamente una rivoluzione che potrebbe essere chiusa con una ciliegina sulla torta. La società potrebbe anche piazzare un ultimo acquisto, ma in attesa di ciò mister Catini cercherà fin da subito di rendere possibile un sogno quasi irraggiungibile come appunto la salvezza. Le biancocelesti riprenderanno il proprio cammino dalla Sampdoria. Si tratta della prima giornata di ritorno. All’andata la Lazio perse al Fersini 2-1. Decisive le reti di Martinez e Rincon Torres. Per l’allora squadra della Morace segnò Castiello.

4 ASSENZE - Le biancocelesti vorranno partire subito con una rivincita, ma non sarà semplice contro la Samp di Antonio Cincotta stabile a centro classifica con 16 punti. Catini avrà a che fare anche con diverse assenze. Tra i nuovi acquisti l’unica che ancora non può giocare è Le Franc per la quale manca ancora il transfer. Tra le calciatrici già tesserate invece non ci saranno Guidi, Pezzotti e Visentin. Tutte e tre potrebbero esser state a contatto diretto con dei positivi al Covid e non sono partite col resto della squadra. La loro situazione resta comunque sotto controllo.