Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, i risultati della 33^: che scivolone della Roma

Brutta battuta d'arresto per la Roma in Serie A che ora rischia di dire addio alla qualificazione in Europa League

redazionecittaceleste

I verdetti della trentatreesima giornata di campionato sono quasi tutti pronti. All'appello mancano giusto i posticipi. In questo momento l'Atalanta sta giocando l'ultimo turno domenicale in casa contro il Bologna. Se la formazione di Sinisa Mihajlovic è salva e non ha molto da chiedere al campionato, la Dea guidata da Gian Piero Gasperini vuole confermarsi in Champions League. Le altre sfide che mancano sono quelle previste domani pomeriggio e domani sera. Alle 18:30 il Torino, a caccia di punti salvezza ospiterà il Napoli volenteroso di occupare fino alla fine un posto nell'Europa che conta. La sera, invece, mosse dalle stesse motivazioni degli orobici e dei partenopei, sul manto erboso dello Stadio Olimpico di Romasi affronteranno Lazio e Milan.

Facendo un passo indietro, però, il turno in questione è stato aperto del Genoa che, grazie al 2-0 casalingo, si è imposto sullo Spezia. Ottenendo così altre tre punti ghiotti per la permanenza in Serie A. Dopo di loro hanno giocato: Parma-Crotone (3-4), Sassuolo-Sampdoria (1-0), Benevento-Udinese (2-4), Inter-Hellas Verona (1-0), Fiorentina-Juventus (1-1) e Cagliari-Roma (3-2). Insomma, alla luce di quanto è emerso dai campi, lo scudetto ormai sembrerebbe a tutti gli effetti affare dei nerazzurri. Solo la formazione di Antonio Conte, attraverso un suicidio collettivo, potrebbe vedersi sfuggire dalle mani il tricolore.

Brutto capitombolo anche della Roma che ora rischia di venir scavalcata persino dalSassuolo. La formazione di Roberto De Zerbi ha macinato gran calcio al punto che potrebbe soffiare il posto ai giallorossi finendo bensì tra le prime sette della classifica. Oltre ai posti validi per accedere in Champions League e in Europa League, bisogna considerare anche l'ingresso nella Conference League. Altro torneo ufficiale ideato dalla UEFA. La compagine di Paulo Fonseca, ormai prossima a dire addio al suo tecnico a fine stagione, è concentrata esclusivamente sul Manchester United. Ma se l'andazzo è questo, la Roma rischi un'altra brutta figura europea.