Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, i risultati completi: Conte vola dopo il derby, Atalanta-Napoli show

Serie A

In questo weekend si è giocata la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A, in cui spiccava il derby di Milano che varrà la vetta della classifica

redazionecittaceleste

In questo weekend si è giocata la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A, in cui spiccava il derby di Milano che varrà la vetta della classifica. La giornata si è aperta venerdì sera con due anticipi che riguardano la parte destra della graduatoria: Fiorentina-Spezia terminata 3-0 e Cagliari-Torino, vittoria granata per 0-1 in un vero e proprio spareggio per la zona rossa della classifica. Come dicevamo il match clou è il derby Milan-Inter, secondo contro prima, che ha visto la vittoria dei nerazzurri di Conte per 0-3 con la doppietta di Lautaro Martinez e il sigillo di Lukaku. Adesso è fuga con un +4 sui rossoneri. E' davvero lo strappo decisivo per lo scudetto? Il sabato, invece, ha visto l'anticipo della Lazio contro la Sampdoria con la rete di Luis Alberto decisiva. La Roma pareggia a Benevento nel posticipo domenicale, per un "derby" tutto giallorosso. Si tratta del primo mezzo passo falso con le squadre medio-piccole in questa stagione e la prima non vittoria contro una neopromossa dopo 26 successi di fila! Il turno sarà chiuso solo questa sera dall'incontro Juventus-Crotone, un testa-coda (o quasi) che sembra essere dal pronostico chiuso, almeno sulla carta. A seguire il programma completo.

Fiorentina-Spezia 3-0

Cagliari-Torino 0-1

Lazio-Sampdoria 1-0

Genoa-Verona 2-2

Sassuolo-Bologna 1-1

Parma-Udinese 2-2

Milan-Inter 0-3

Atalanta-Napoli 4-2

Benevento-Roma 0-0

Juventus-Crotone oggi ore 20.45

 Notizie Lazio - Serie A

SERIE B - Parallelamente al campionato di serie A, come ogni weekend, ci sarà anche il campionato cadetto che vivrà la sua giornata numero ventiquattro, la quinta del girone di ritorno. La capolista Empoli pareggia a Pisa in un derby toscano molto sentito, mentre il big-match ha visto due seconde a confronto: Chievo-Monza, terminata 1-1. La Salernitana di Lotito, invece, è andata ad espugnare Ascoli in trasferta mentre il Frosinone di Nesta ha aperto ieri sera il turno pareggiando 0-0 nell'anticipo casalingo contro il Pescara.

Frosinone-Pescara 0-0

Ascoli-Salernitana 0-2

Brescia-Cremonese 1-2

Cittadella-Reggiana 0-3

Venezia-Virtus Entella 3-2

Vicenza-SPAL 2-2

Chievo-Monza 0-1

Pisa-Empoli 1-1

Reggina-Pordenone 1-0

Lecce-Cosenza 2-1