Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, i risultati completi della penultima giornata

Serie A

E' al via la giornata numero trentasette del campionato di serie A, la penultima, la diciottesima del girone di ritorno che vede due "derby"

redazionecittaceleste

Sabato è iniziata la giornata numero trentasette del campionato di serie A, la penultima, la diciottesima del girone di ritorno che ha visto due "derby". Entrambi molto sentiti. Probabilmente parliamo delle due sfide più sentite dell'intero campionato di serie A tra tutte le 380 sfide. Juventus-Inter e Roma-Lazio, derby d'Italia e derby di Roma, entrambe di scena sabato. Alle 18 la sfida dello "Stadium", alle 20.45 quella dell'Olimpico. Sfide che avevano molto da dire più per il fascino che per i punti in palio, sebbene qualcuna si stia giocando ancora tutto. In primis i bianconeri di Pirloche vincono 3-2 contro i campioni d'Italia, ma nonostante tutto rischiano seriamente di non andare nemmeno in Champions. Più tranquilli i Campioni d'Italia nerazzurri, già sicuri della vittoria del titolo. Juve-Inter non è mai una gara come le altre, e non lo è stata nemmeno ieri, specialmente se c'è la possibilità di estromettere i bianconeri dalla corsa Champions. La vittoria è andata ai bianconeri tra tantissime polemiche ed errori arbitrali, da una parte e dall'altra. In serata il derby della Capitale, tristemente perso dalla Lazio per 2-0 ma valeva più per le ambizioni dei giallorossi che devono difendere il posto in Conference League. Ieri il turno è proseguito con il pareggio del Milan contro il Cagliari, mentre il Napoli vince a Firenze. Ieri il posticipo. A seguire i risultati completi.

Genoa-Atalanta 3-4

Spezia-Torino 4-1

Juventus-Inter 3-2

Roma-Lazio 2-0

Fiorentina-Napoli 0-2

Benevento-Crotone 1-1

Udinese-Sampdoria 0-1

Parma-Sassuolo 1-3

Milan-Cagliari 0-0

Verona-Bologna 2-2

Serie B, in campo per i play-off

 Serie B

La serie B, dopo la promozione della Salernitana, va in campo per i play-off, iniziati già con il turno preliminare che ha visto Cittadella e Venezia battere Brescia e Chievo e raggiungere così in semifinale dove affronteranno rispettivamente Monza e Lecce. A seguire il programma.

Semifinali

Cittadella-Monza 3-0 ritorno giovedì ore 20.45

Venezia-Lecce 1-0 ritorno giovedì ore 18.30

Turno preliminare

CITTADELLA-Brescia 1-0

VENEZIA-Chievo 3-2 dts