Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, risultati e classifica della 27^ giornata: capitombolo Roma

La ventisettesima giornata di Serie A si è quasi del tutto conclusa. All'appella mancano ancora un paio di incontro. Intanto ecco la situazione

redazionecittaceleste

ROMA - Il ventisettesima turno di Serie A è stato aperto dalla Lazio che venerdì pomeriggio, durante il turno delle 15:00, ha ospitato e avuto la meglio contro il Crotone. Partita difficile giocata a viso aperto da entrambe le squadra che hanno concesso più di qualcosa in difesa. Alla fine il 3-2 ha fatto sorridere gli uomini di Simone Inzaghi che sono riusciti a tornare alla vittoria dopo una serie di giornate negative. Nella sera di quello stesso giorno, ha giocato anche l'Atalanta che ha battuto il casa lo Spezia per 3-1. Le due squadre che hanno disputato i loro incontri per prime, sono anche quelle che tra qualche giorno torneranno a giocare in Champions League. Biancocelesti e nerazzurri sono attesi rispettivamente dal Bayern Monaco e dal Real Madrid.

I risultati

Tre sono state invece le gare che si sono giocate sabato. La prima è stata quella tra Sassuolo ed Hellas Verona, vinta dai neroverdi per 3-2. Di seguito anche la sfida tra Benevento e Fiorentina dopo avere la meglio sono stati i viola. 1-4 sul campo dei giallorossi e tutti a casa. L'ultimo incontro del sabato, invece, è stato quello tra Genoa e Udinese. Le due compagini si sono divise la posta in palio con un bel 1-1. Durante il pomeriggio odierno, si sono consumate altre tre sfide. Tra le quali risalta subito quella tra il Parma e la Roma. Dopo un periodo nerissimo, i gialloblu sono tornati a vincere e lo hanno fatto proprio contro i giallorossi per 2-0. Il campo dei ducali non è la prima volta che si presenta così ostico per loro. Poche sorprese nelle altre sfide: il Bologna ha battuto 3-1 la Sampdoria e l'Internazionale 2-1 il Torino in trasferta. Tra poco in scena le ultime due gare: Cagliari-Juventus e Milan-Napoli.

La classifica

Considerando che la Juventus, il Napoli, la Lazio e il Torino hanno una partita da recuperare, la situazione in Serie A è la seguente: Le prime quattro posizioni sono occupate da Inter, Milan, Juventus e Atalanta. Seguono Roma, Napoli e Lazio. Dopo di loro Sassuolo, Hellas Verona, Udinese, Sampdoria, Bologna, Fiorentina, Genoa, Spezia, Benevento e Cagliari. Chiudono occupando i tre posti per la retrocessione Torino, Parma e Crotone.