Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

UFFICIALE – Lazio-Torino, fissata la data del recupero

Lazio-Torino, dove vedere il match in tv e streaming

La sfida tra la Lazio e il Torino, che non si è giocata per i problemi di Covid relativi alla compagine granata, ha finalmente una data

redazionecittaceleste

Di A. Federico Di Placido

Attraverso un comunicato ufficiale comparso sul sito ufficiale della Lazio, è stata resa nota la data nella quale verrà recuperata la sfida di campionato tra i biancocelesti e il Torino. La sfida valevole per la venticinquesima gara di campionato, in programma il 2 marzo scorso ma non disputata per i problemi dovuti al Covid dei granata, verrà recuperata metà maggio:

“In ottemperanza alla decisione della Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale depositata il 30 marzo 2021 e vista la delibera assunta dal Consiglio di lega il 24 aprile 2021, si comunica che la gara di Campionato di Serie A TIM Lazio-Torino, valevole per la 6ª giornata di ritorno e programmata per martedì 2 marzo 2021, sarà recuperata il giorno martedì 18 maggio 2021 alle ore 20:30”.

Scongiurato il 3-0 a tavolino

Niente vittoria a tavolino, quindi, per i calciatori di Simone Inzaghi. Fino a che ha potuto, la compagine capitolina con a capo il presidente Claudio Lotito, ha provato ad ottenere i tre punti grazie alla Giustizia Sportiva. Tuttavia, i precedenti dovuti ai fatti legati a Juventus-Napoli, hanno spinto gli organi competenti a dover indicare una possibile data di svolgimento del match. Il campionato dei granata, in seguito ai problemi di coronavirus, è tornato a godere di una certa continuità di risultati. Ora, per Urbano Cairo e la sua società, l'onta della retrocessione appare più lontana. Ma non ancora a distanza di sicurezza.

Un calendario a cui pensare

Già nelle scorse ore, si era parlato della possibilità di disputare Lazio-Torino il 18 maggio. Ciò che mancava, però, era l'ufficialità. Adesso la formazione biancoceleste deve seguire il calendario, consapevole che quella di questa sera è una sfida da dentro o fuori. Perdere già stasera allo Stadio Olimpico, contro i rossoneri di Stefano Pioli, varrebbe a dire abbandonare i sogni di Champions League. Una sconfitta sarebbe l'ennesimo passo falso di una stagione altalenante. Ecco alcune informazioni utili sugli incontro a ridosso del recupero:

35ª GIORNATA

Fiorentina-Lazio, sabato 8 maggio 2021 alle ore 20:45

36ª GIORNATA

Lazio-Parma, mercoledì 12 maggio 2021 alle ore 20:45

37ª GIORNATA

Roma-Lazio, sabato 15 maggio 2021 alle ore 20:45