news

Baroni ritrova Vecino, ma il contratto è in scadenza: la posizione della Lazio

Vecino
Il centrocampista uruguaiano guadagna quasi 2 milioni di euro a stagione e compirà 34 anni ad agosto: ecco il pensiero del club sul futuro
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Finalmente Vecino. Tre mesi di assenza tra infortunio e ricaduta e mai un’occasione in cui Baroni non abbia sottolineato l’importanza del centrocampista uruguaiano. Un pensiero non espresso soltanto a parole ma anche con i fatti, se è vero che il calciatore tornerà regolarmente titolare già questa sera nella Lazio anti Udinese. Baroni non si fida dei friulani e vuole maggiore copertura, sperando di poter contare su Vecino anche in futuro.

Il contratto dell’uruguaiano è infatti in scadenza a fine anno e, dopo la gara con il Viktoria Plzen, il calciatore ha rimandato i discorsi sottolineando di trovarsi bene in biancoceleste. Da qui la promessa della Lazio, che ha dato appuntamento al calciatore e al suo entourage ad aprile per parlare di rinnovo. È vero infatti che Fabiani e Lotito vorrebbero abbassare i costi e ringiovanire la rosa, concetti che mal si sposano con i quasi 2 milioni di ingaggio e i 34 anni ad agosto dell’uruguaiano. Ma per lui, come per Pedro, c’è sempre spazio: garantisce Baroni.