Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Mercato Lazio – Il centrocampo è il reparto da rinforzare

Lazio: DS igli Tare

Rosa alla mano, quello della Lazio è sì il centrocampo più brillante d'Italia, ma anche quello che rischia di restare pià scoperto la prossima stagione

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - Grandi soddisfazioni sono arrivate dalla Lazio quest'anno, se la prima squadra della Capitale ha potuto lottare per il titolo, è soprattutto merito di alcuni dei suoi giocatori chiave. La maggior parti di questi, senza offesa per gli altri, si trova nel reparto di mezzo della compagine biancoceleste. Nessun'altra squadra poteva permettersi il lusso di giocare con Lucas Leiva davanti la difesa, Sergej Milinkovic-Savic a tutto campo e Luis Alberto in fase di rifinitura.

PROSSIMA STAGIONE - Tuttavia se si da un'occhiata lampo alla panchina si noterà come mancano effettivamente dei pezzi di cambio validi. Danilo Cataldi, Marco Parolo, e Joseph Marie Minala non possono bastare. Specialmente per quanto riguarda questi ultimi due il futuro è in bilico. Se Cataldi si è dimostrato un titolare aggiunto, l'età che avanza di Parolo e la poca esperienza di Minala potrebbero essere un'arma a doppio taglio per il futuro. Per questo la formazione biancoceleste è intenzionata a rinforzare il centrocampo. L'acquisto più probabile è quello di Gonzalo Escalante del Eibar. L'argentino potrebbe sostituire all'occorrenza il brasiliano o l'ex mezzala della Nazionale. Gli altri colpi in visto sono Giacomo Bonaventura, in scadenza con il Milan, e Domink Szoboszlai, in forza al RB Salisburgo.

FASCE - Fondamentali nel modulo tattico di Inzaghi sono i due "quinti". Manuel Lazzari certamente sarà il titolare un altro anno, con Adam Marusic pronto a fare da subalterno. Più dubbi invece restano sulla corsia mancina. Senad Lulic andrà per i 35 anni e ci vorrebbe un rincalzo capace di giocare quanto lui. Per questo le sorti di Jony e di Jordan Lukaku restano in dubbio. Si pensa a Marcos Alonso

PRESTITI - La Lazio ha attualmente alcuni centrocampisti, tra centrali ed esterni, che potrebbero rientrare dal prestito la prossima estate. Questi sono Riza Durmisi, esterno sinistro che non ha convinto, e Valon Berisha, mezzala di belle speranza che però anche lui ha disatteso. Queste sono le ultime sul mercato della Lazio per il prossimo anno.