Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, tifosi di casa nel settore ospiti: i precedenti concessi alla Roma

Tifosi
Esauriti i biglietti a disposizione nei vari settori molti tifosi biancocelesti hanno acquistato il proprio nel settore ospite. I precedenti
redazionecittaceleste

È impazzata la corsa al biglietto per i tifosi biancocelesti in vista della sfida contro la Cremonese. Dalla celebrazione del decennale della Coppa Italia vinta contro la Roma fino all'ultima gara all'Olimpico di Stefan Radu. Passando, ovviamente, per la festa per la qualificazione in Champions: l'appuntamento è dunque quello delle grandi occasioni e nessun tifoso vuole mancare. I biglietti sono stati letteralmente spazzati via dai sostenitori. Tanto che molti avrebbero deciso di acquistare il loro nel settore ospiti. In giornata tuttavia non è arrivato il via libera all'acquisto dei biglietti nel settore ospiti per i tifosi della Lazio in vista della gara di domenica contro la Cremonese.

Negato l'ok alla richiesta della società, che aveva proposto di spostare i tifosi lombardi (meno di 100) in Tribuna Monte Mario. Per i sostenitori biancocelesti che avevano già acquistato il biglietto nel settore ospiti dovrebbe arrivare il trasferimento in Curva Maestrelli. Tuttavia ci sono dei precedenti di tifosi di casa che hanno acquistato il biglietto nel settore ospiti. Un esempio è la gara tra Roma e Venezia della scorsa stagione con tanto di nota che comunicava come "il Club ha ottenuto dalle autorità la possibilità di vendere il settore distinti nord-ovest, generalmente dedicato agli ospiti". I tifosi ospiti in quella occasione furono sistemati in Tribuna Monte Mario. La stessa soluzione suggerita ma non ascoltata dalla Lazio come soluzione per i tifosi della Cremonese. Difficile capire la motivazione visto che alla Roma il permesso arrivò anche in occasione della sfide con Empoli e Bologna.