ROMA – Non solo Muriel, Gomez e Petagna per l’attacco. Si riapre anche una nuova pista estera e spunta il nome di Richarlison, 20enne del Fluminense, in passato in orbita Inter. Per l’esterno offensivo classe 1997 è in azione Marcelo Texeira, l’emissario del club brasiliano che, sbarcato a Roma, potrebbe nei prossimi giorni incontrare Tare per avviare l’operazione, secondo la Gazzettadellosport.
COSTO
Rispetto agli affari made in Italy, il costo è decisamente contenuto. Il club brasiliano valuta Richarlison intorno ai 2 milioni di euro, una cifra abbordabile per quella che potrebbe essere un’intuizione low cost del mercato della Lazio. Il ventenne, inserito anche nel giro dell’U20 del Brasile, ha collezionato in totale con il Fluminense 26 presenze, contribuendo anche con 5 gol e 2 assist.
CARATTERISTICHE
Non è un centravanti, ma un esterno. Richarlison può svariare su entrambe le fasce e ha ricoperto anche il ruolo di seconda punta e punta centrale. Insomma, sarebbe un jolly per Inzaghi, proprio quello che serve anche per passare dal 3-5-2 di base al 4-3-3 delle origini. Ambidestro, Richarlison è al Fluminense dal gennaio 2016 e ha un contratto fino al dicembre 2020. E Tare ci sta facendo seriamente un pensierino: CONTINUA A LEGGERE
Cittaceleste.it
- Login o Registrazione