Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Calcio, le principali notizie di oggi: analisi dei quotidiani sportivi

Il Diavolo difende l'orgoglio delle italiane in Europa

Le principali notizie calcistiche di oggi 30 gennaio

redazionecittaceleste

ROMA - Ecco le principali notizie calcistiche di oggi 29 gennaio.

SCUDETTO - Si apre ufficialmente il girone di ritorno, con l'antipasto di ieri che ha visto il pareggio per 1 a 1 fra Torino e Fiorentina. La lotta per il titolo si accende e per le maggiori testate sportive sembrerebbe riguardare in particolare le tre grandi del nord. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi titola "La grande corsa" in riferimento al sabato di fuoco che attende gli appassionati di calcio. Fra oggi pomeriggio e stasera scendono in campo sia la Vecchia Signora che le due milanesi. Anche l'edizione odierna di Tuttosport è dedicata alla sfida a tre per il titolo, "Lo scudetto siete voi!" si può leggere sulla prima pagina del quotidiano torinese con le faccione di Ibrahimovic, Ronaldo e Lukaku.

MERCATO - Lo scambio Dzeko-Sanchez non si fa. Come riportano sia la Gazzetta che il Corriere dello Sport, non è stato trovato l'accordo economico. I due incontri ravvicinati fra Ausilio e il dt giallorosso Tiago Pinto non hanno portato alla canonica fumata bianca. La frattura fra Fonseca ed il bosniaco rimane insanabile, intanto la Roma pensa a giugno. Ci sarebbe la volontà di portare Allegri nella capitale, ma con il tecnico toscano servono  investimenti importanti sul mercato.

GELO PARTENOPEO - Il brodino della vittoria in Coppa Italia per 4 a 2 sullo Spezia non è bastato per riavvicinare De Laurentiis e Gattuso. Fra i due il rapporto rimane gelido e qualsiasi passo falso potrebbe risultare fatale al tecnico calabrese, che non ha alcuna intenzione di dimettersi. Domani contro il Parma gara decisiva, come pure tutte quelle che verranno dopo. ADL pensa alla minestra riscaldata Benitez o Mazzarri.

TORINO - Il titolo di Tuttosport in edicola oggi è emblematico: "Toro, nemmeno in 11 contro 9!". Traspare incredubilità o forse no. I granata non vanno oltre l'1 a 1 contro la Fiorentina ridotta in 9 uomini per le espulsioni di Castrovilli e Milenkovic. La mancanza di qualità nella rosa appare sempre più evidente.