notizie

News Lazio / Oggi l’addio a Wilson, il lavoro ripaga Sarri: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Che ci sarebbe voluto tempo era noto a tutti, o quasi. E, forse, per vedere i risultati del cambiamento al 100% ce ne vorrà ancora altro. Ma, intanto, i primi cospicui elementi di Sarrismo iniziano a vedersi. Lo sottolinea anche il Corriere dello Sport, evidenziando il valore delle ultime prestazioni: da quelle senza risultati con Porto e Napoli a quella abbinata al successo contro il Cagliari.

Addio blackout - nel 2022 solo quello in Coppa Italia contro i rossoneri - e soprattutto cinque partite a reti inviolate e tre goal subiti nelle ultime sette in Serie A. La difesa della Lazio ha ancora numeri pesanti, è la nona del campionato, ma il cambiamento è evidente.

Questa Lazio si muove compatta, ordinata, rispettando le posizioni e la filosofia portata dal mister. È una scienza esatta applicata al calcio e, quindi, bastano due posizioni sbagliate per prendere goal. Ma il lavoro e i passi avanti sono evidenti. E la sensazione è che, senza coppe e potendo insistere quindi con gli stessi undici giocatori, i segnali saranno ancor più netti da qui a fine campionato.