notizie

News Lazio / Ansia Pedro, Muriqi ai saluti: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Dopo Ciro, ecco Sergej. Pagina dedicata dal CorSport anche a Milinkovic, non solo per la bellezza dell’assist contro la Salernitana per Immobile, ancora negli occhi di tutti. Ma, soprattutto, per i numeri che l’assist hanno portato.

Sarri lo ha aggiunto nella lista dei campioni allenati, e a ben vedere. Capofila degli assist in Serie A in solitaria, con 8 servizi vincenti in stagione, Sergej non sfrutta i piazzati né gioca sulla trequarti. Ma non vuole fermarsi e punta al record personale: l’anno scorso furono 10 al termine della stagione, ne deve fare 3 da qui a fine anno per migliorarsi.

È poi a 7 goal: il record è di 12 nella stagione 2017/2018, ma con un piccolo sforzo potrebbe essere migliorato. Di certo, l’obiettivo è raggiungere per la prima volta una doppia doppia. Che, intanto, ha raggiunto nell’anno solare 2021: 10 reti, 11 assist e meglio di lui solo Zielinski e Malinovskyi. Medie da urlo per Sergej, che ha partecipato a un goal su tre della Lazio quest’anno. E meno male che con Sarri non poteva giocare.