notizie

Lazio News / Carnesecchi dentro o fuori, certezza Pedro: rassegna stampa

redazionecittaceleste

E' stata la grande incognita degli ultimi giorni; il futuro prossimo di Marco Carnesecchi. La lussazione alla spalla ha rallentato una trattativa che sembrava ormai allo sprint finale. Dopo tre consulti tra Modena, Milano e Roma a Villa Stuart e varie opzioni sul da farsi, alla fine, la decisione è stata presa: il portiere classe 2001 si sottoporrà ad un intervento chirurgico nella giornata odierna.

Come riportato dal Corriere dello Sport il portiere di proprietà dell'Atalanta verrà operato a Bologna dal professor Porcellini, uno dei massimi esperti di arti superiori (operò la spalla del pilota di MotoGp Dovizioso). I tempi di recupero, indicativamente, sono di 3/4 mesi, ma solo dopo l'intervento la prognosi sarà più precisa. Una riflessione, ulteriore, da parte della Lazio verrà compiuto ugualmente.

La Lazio considera tre scenari: affondare lo stesso la trattativa, chiedendo uno sconto a Percassi. I biancocelesti, poi, tengono in considerazione le alternative (Vicario su tutti, sui cui c'è anche la Fiorentina). Va poi considerato l'ultimo scenario: puntare su Carnesecchi che potrebbe restare fuori per un po' significherebbe puntare su Reina (40 anni il prossimo 31 agosto) e l'idea di acquistare un nuovo secondo portiere rilegando lo spagnolo (che guadagna 1,7 milioni) a terzo, difficilmente potrebbe essere accettata da Lotito. La situazione è delicata.