Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, dietrofront Kamenovic: resta! Sarà disponibile da gennaio

Dimitrije Kamenovic

Ad un certo punto è stato un vero e proprio giallo in casa Lazio: che ne sarà di Dimitrije Kamenovic? Il giovane serbo è stato acquistato dal club biancoceleste 6 mesi fa, quando ancora Sarri non era neanche lontanamente nelle possibilità...

redazionecittaceleste

Ad un certo punto è stato un vero e proprio giallo in casa Lazio: che ne sarà di Dimitrije Kamenovic? Il giovane serbo è stato acquistato dal club biancoceleste 6 mesi fa, quando ancora Sarri non era neanche lontanamente nelle possibilità della società. Maurizio lo ha, in un certo senso, ereditato. L'ha provato prima ad Auronzo poi a Marienfeld, ma non è sarebbe rimasto particolarmente sorpreso. I dubbi concernono soprattutto il ruolo: gli è stato presentato come un terzino sinistro, lui l'ha provato specialmente da centrale, un segnale chiaro circa la non facile - secondo l'allenatore della Lazio - collocabilità del giovanissimo difensore. Su di lui, ci sono novità.

Kamenovic resta!

Secondo quanto riferito dall'edizione odierna del Corriere dello Sport Kamenovic resterà alla Lazio nonostante il caos delle ultime settimane. Andiamo con ordine. Acquistato a gennaio, il 21enne si è aggregato alla rosa nel mese di luglio. Il suo arrivo è stato certificato dalla FIFA ma non dalla Lega Serie A. Lotito ha provato a giocare su questo secondo aspetto tentando la via del temporeggiamento, ha aspettato a tesserare Kamenovic. Il motivo è noto: in quanto extracomunitario, il difensore di Pirot avrebbe occupato lo slot che sarebbe dovuto essere destinato a Filip Kostic. Ma Kostic, com'è noto, non s'è fatto.

Ma dicevamo, resta, lo conferma il CorSport. Nei prossimi giorni arriverà a Roma l'agente Kezman. Tra le parti scorre un rapporto idilliaco, in questi giorni si è lavorato con tanta diplomazia per cercare di non rovinarli causa Kamenovic. Si è andati alla ricerca, di concerto, della miglior soluzione possibile. Nessuna cessione in vista per lui, neanche in prestito, una volta risolto l'impasse burocratico inizierà a tutti gli effetti la sua avventura laziale. E da gennaio, sarà a disposizione di Maurizio Sarri. Un Sarri che andrà convinto e conquistato, anche sulla natura del ruolo tattico.