Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio – Il doppio colpo dalla Ligue 1 non è un’utopia

Maurizio Sarri

Biancocelesti molto attivi in questa prima fase della campagna estiva e, oltre agli acquisti formalizzati, sono tanti i nomi in gioco

redazionecittaceleste

È iniziata col botto, almeno rispetto agli ultimi anni, la campagna acquisti dell’estate 2021 in casa Lazio. È vero che per Kamenovic era tutto già fatto da gennaio e per Hysaj era solo una formalità con l’arrivo di Sarri. Ma si tratta pur sempre di due acquisti all’11 luglio, numeri importanti rispetto al trend biancoceleste. E, in realtà, gli acquisti possono già essere considerati tre: non è ancora a Roma infatti Felipe Anderson, ma lo sarà presto. Per il brasiliano è questione di tempi tecnici: prima questioni burocratiche, poi attese dovute ai protocolli Covid, ma entro un settimana o poco più potrebbe essere ad Auronzo. Ma i biancocelesti non hanno intenzione di fermarsi qui e, infatti, sono già al lavoro per un possibile doppio colpo dalla Ligue 1.

 Boubacar Kamara

Qui Basic

I nomi, come riporta oggi il Corriere dello Sport e come ormai i lettori abituali di Cittaceleste.it sapranno, sono quelli di Toma Basic e Boubacar Kamara. Per quanto riguarda il primo, di proprietà del Bordeaux, ormai sembrano esserci pochi dubbi. Anche qui, ma per ragioni diverse, sarà necessario aspettare alcuni tempi tecnici, dipendenti dalle difficoltà societarie del club francese. Appena queste saranno risolte, l’operazione dovrebbe andare in porto. Ma Basic per caratteristiche sembra più una mezzala che un mediano puro e, per questo, la Lazio pensa al secondo colpo dalla Ligue 1.

Qui Kamara

Da Bordeaux ci spostiamo a Marsiglia, dove gioca Boubacar Kamara. Come riporta il quotidiano romano, il franco-senegalese ha deciso di non rinnovare con il club in cui è cresciuto e provare il salto di qualità. Nelle giovanili del club da quando ha sei anni, Kamara ha il contratto in scadenza nel 2022 e rappresenta una vera e propria occasione di mercato. 

Le conferme de L’Equipe rendono l’affare ancora più allettante, con il Marsiglia che sarebbe disposto ad accontentarsi anche di 15 milioni. Che per la Lazio potrebbero essere ancora meno: al club francese piace Escalante, che potrebbe far scendere il prezzo da pagare per il cartellino di Kamara. Prezzo non eccessivo per un - quasi - ventiduenne con alle spalle 96 presenze in Ligue 1 e 5 in Champions. L’unico scoglio da battere è la concorrenza del Milan, ma la Lazio sembra avere tutte le intenzioni di regalare a Sarri un doppio colpo dal campionato francese.