notizie

News Lazio / Sarri sogna Allan, meglio nel ritorno: rassegna stampa

redazionecittaceleste

La Lazio ha terminato la sua stagione al quinto posto in classifica, raggiungendo la qualificazione in Europa League. Un traguardo conquistato grazie al cambio di marcia nel girone di ritorno. Dopo le prime diciannove giornate i biancocelesti erano ottavi in classifica. La squadra ha assimilato il gioco del nuovo allenatore ed ha iniziato a macinare punti.

Il dato che salta all'occhio riguarda i miglioramenti a livello difensivo. Nel girone di ritorno la Lazio ha incassato 10 reti in meno, passando da 3424. Importante, in tal senso, anche il cambio in porta. Inizialmente Sarri si era affidato a Pepe Reina, per poi dare le chiavi della porta biancoceleste a Strakosha. Il portiere albanese ha mantenuto la porta inviolata in 7 occasioni, rispetto alle due dello spagnolo.

Nella seconda parte di campionato la Lazio ha conquistato 3 punti in più rispetto alla prima. Un passo quasi da Champions League, con soli tre punti in meno portati a casa rispetto alla Juventus. Sul rendimento migliore della Prima Squadra della Capitale ha inciso anche l'eliminazione dalle coppe, con la possibilità di usare tutta la settimana per preparare le gare di campionato.